Formula 1 Italia: Verstappen silenzia Monza, è una pole magica

Formula 1
sabato, 06 settembre 2025 alle 17:19
verstappen
Max Verstappen conquista la Pole Position del GP d'Italia riscrivendo il record della pista sul circuito brianzolo!. SuperMax si piazza davanti alle due papaya, per lui è la 45esima volta in Formula 1. Lando Norris scatterà secondo mentre Oscar Piastri si deve accontentare dalle terza casella. I due piloti McLaren in ottica GP saranno sicuramente i favoriti ma Max è sempre una variabile da considerare. La seconda fila la chiude Charles Leclerc. Il ferrarista più di questo non poteva fare e il podio diventa l'obiettivo principale, il successo ad oggi pare un sogno.

Hamilton scatterà decimo

Il quinto crono è stato fatto segnare da Lewis Hamilton che però, deve scontare 5 posizioni per via della penalità presa in Olanda. Il ferrarista dunque scatterà decimo mentre quinto sale George Russell. Vicino al britannico della Mercedes ci sarà Gabriel Bortoleto con la Sauber. Il brasiliano continua a stupire e qui lo scorso anno in Formula 2 fu protagonista di una rimonta incredibile. Settimo partirà Fernando Alonso con la Aston Martin con affianco Yuki Tsunoda. Il giapponese della Red Bull si è avvicianto al compagno-marziano, riuscendo a qualificarsi nei 10. Il primo GP d'Italia di Andrea Kimi Antonelli in Formula 1 scatterà dalla nona casella. Kimi ha mostrato tanto, dopo una Q1 difficile è salito in cattedra e chissà che non ci regali un GP di casa a punti.
La gara delle due Racing Bulls sarà in salita, visto che entrambi gli alfieri sono stati eliminati in Q1. Isack Hadjar ha chiuso soltanto sedicesimo, mentre Liam Lawson scatterà ultimo. Diciannovesimo scatterà Pierre Gasly che il 6 settembre di 5 anni fa, vinceva il suo primo GP in carriera proprio sul circuito di Monza, mentre ora con l'Alpine è in affanno. Il colpo d'occhio oggi è stato fantastico e domani è atteso un altro sold out per quella che sarà la 500esima gara della storia della Formula 1 gommata Pirelli.

Griglia di partenza della Formula 1 nel GP d'Italia

Foto:Formula 1

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading