Motocross MXGP Afyong: Lucas Coenen furia del sabato

Motocross
sabato, 06 settembre 2025 alle 17:38
lucas coenen afyon motocross mxgp 2025
I gemelli Lucas e Sacha Coenen mattatori del sabato di attività del Mondiale Motocross all'Afyon Motor Sports Center. Il primo in MXGP, il secondo nella cadetta MX2, si sono imposti nelle rispettive gare di qualifica in Turchia, per due vittorie dalle differenti ripercussioni. Lucas ha accorciato le distanze in campionato da Romain Febvre (soltanto 3°), mentre Sacha può giocare il ruolo di illustre arbitro della sfida mondiale nella serie under 23.

ANCORA LUCAS COENEN NEL MONDIALE MOTOCROSS MXGP

Reduce dalla straordinaria prova velocistica di Arnhem, Lucas Coenen (Red Bull KTM Factory Racing De Carli) da dominatore incontrastato si è appropriato della vittoria della Qualifying Race in Turchia. Indovinata un'ottima partenza, ha progressivamente distanziato i più diretti inseguitori lasciando sul traguardo a 6"9 Jeffrey Herlings (Red Bull KTM Factory Racing), a 18" Romain Febvre (Kawasaki Racing Team MXGP). In vista delle due gare di domani quest'ultimo vanta pur sempre 29 punti di vantaggio in campionato con ancora 3 Gran Premi da disputarsi.

INDIETRO GLI ITALIANI DEL MONDIALE MOTOCROSS MXGP

Se Lucas Coenen ha conquistato la settima vittoria del sabato in questa stagione, Tim Gajser (Honda HRC) quarto ha preceduto Maxime Renaux (Monster Energy Yamaha Factory MXGP Team) e Pauls Jonas (Kawasaki Racing Team MXGP) con il neo-Campione Italiano Prestige MX1 Isak Gifting (JK Racing Yamaha) settimo. Tra gli italiani, Andrea Bonacorsi (Fantic Factory Racing MXGP) non è andato oltre il tredicesimo posto, quindicesimo Mattia Guadagnini (Aruba.it Ducati Factory MX Team) a precedere il compagno di squadra Jeremy Seewer.

SACHA COENEN SI IMPONE IN MX2

Prima dell'hurrà di Lucas, con modalità analoghe Sacha Coenen (Red Bull KTM Factory Racing De Carli) ha avuto la meglio nella manche di qualifica della classe MX2. Sono 6 i secondi rifilati al Campione del Mondo in carica Kay de Wolf (Nestaan Husqvarna Factory Racing) con un positivo Guillem Farres (Monster Energy Triumph Racing) a seguire, con la classifica di campionato che si ricompatta. Simon Längenfelder (Red Bull KTM Factory Racing De Carli) sesto ora ha soli 11 punti da amministrare sull'olandese, mentre perdono quota le speranze di Andrea Adamo (Red Bull KTM Factory Racing). Con un disperato tentativo d'attacco sul crossista tedesco è finito a terra, recuperando fino ad un decimo posto finale che lo colloca a -42 nella generale.

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading