Niente da fare per
Nicolò Bulega in
Gara 1 Superbike a Magny-Cours. Toprak Razgatlioglu troppo superiore, il pilota Aruba Ducati ha dovuto accontentarsi del secondo posto. Vista la supremazia del turco in Francia, è concreta la possibilità che non riesca ad andare oltre quel piazzamento nel resto del weekend. Servirebbe una vera magia per ottenere un esito diverso.
Superbike Magny-Cours 2025, Gara 1: i commenti di Bulega
Il pilota emiliano ha analizzato la sua corsa spiegando cosa non ha funzionato per il meglio oggi pomeriggio a Magny-Cours: "Abbiamo faticato un po', soprattutto in alcuni punti. Abbiamo fatto delle modifiche, alcune cose mi sono piaciute e altre no. Dobbiamo migliorare un po', trovare una soluzione per essere più veloci. I primi giri della gara non sono stati dei migliori. Quando ho cercato di recuperare non è andata male, però dopo 10 giri ho iniziato a sentire dei problemi alla moto, soprattutto all'anteriore, ma anche al posteriore. È stato difficile. Toprak è davvero veloce e spero di migliorare per domenica".
Scattato dalla seconda casella della griglia Superbike, Bulega nelle prime fasi di Gara 1 si è ritrovato anche dietro ai fratelli Lowes, però non ritiene che uno start migliore gli avrebbe permesso di insidiare Razgatlioglu: "Onestamente, anche se fossi partito meglio, non ne avevo abbastanza per seguire Toprak. Certo, sarebbe stato meglio partire bene, però non avrebbe cambiato niente per la mia posizione finale".
SBK Francia, Nicolò chiede aiuto a Ducati
Il pilota del team Aruba Ducati ha anche spiegato cosa vorrebbe migliorare sulla sua Panigale V4 R in vista di Superpole Race e Gara 2 a Magny-Cours: "Mi piacerebbe curvare meglio con l'anteriore, perché ora non riesco a spingere per girare. Inoltre, il posteriore è un po' nervoso. Non riesco a dare gas efficacemente".
Bulega non è nella condizione ideale per poter battagliare contro Razgatlioglu, ha dei problemi che lo limitano su una pista che è tra le preferite del rivale. Andare oltre il secondo posto sarà impresa ardua domenica. Potrebbe lasciare Magny-Cours con 39 punti di svantaggio rispetto a Toprak, ora sono 31. Il team Aruba.it Racing Ducati deve reagire, almeno in vista degli ultimi tre round del Mondiale Superbike 2025: Aragon, Estoril, Jerez. Altrimenti, il titolo piloti finirà di nuovo alla BMW.
Foto: Dorna WorldSBK