Un round MotoE in Catalunya che si rivela una festa per il team LCR.
Eric Granado mette a referto prima la pole position, poi la vittoria in entrambe le gare, mentre
Mattia Casadei conserva la leadership iridata nonostante l'errore in Gara 1. Colpi di scena a non finire nelle due competizioni disputate sulla pista del Montmelo, ecco com'è andata.
MotoE Gara 1
Non mancano colpi di scena, il primo dopo poche curve: Mattia Casadei a terra! Subito fuori il leader del campionato, mentre davanti il
poleman Granado, Baldassarri e Ferrari su tutti avviano la contesa per le posizioni del podio, risolta solo alla fine. Il brasiliano di LCR però non molla, risponde colpo su colpo e infine ritorna alla vittoria per la prima volta dal 2023! Il rookie Baldassarri ormai è abbonato al podio, Ferrari conferma la ritrovata competitività col terzo posto, mentre Spinelli infine perde una posizione per limiti di pista nel corso dell'ultimo giro. Sistemato infine anche Zaccone, per tutta la gara segnalato nelle ultime posizioni per un problema al transponder e riportato giustamente nelle zone alte.
MotoE Gara 2
Sembra una partenza con protagonista il trio di gara 1, ma ecco a sorpresa Spinelli, che li beffa tutti e si porta davanti! Più indietro un contatto tra Mantovani e Varga provoca il ritiro di entrambi: non s'è vista la dinamica, ma la furia evidente dell'italiano sembra spiegare chiaramente di chi è la colpa... Battaglia serratissima con anche contatti e vari rischi, infine emerge Ferrari, che a metà corsa passa in testa. Cade Torres, colpo di scena al penultimo giro con Ferrari (appena superato da Granado) che finisce a terra! Stravolgimenti che continuano con le sanzioni di Baldassarri e Zaccone per limiti di pista, non c'è tempo per scontarle quindi entrambi hanno un'aggiunta di 3 secondi sul tempo finale. Nessun dubbio invece sul nome del vincitore:
Eric Granado cala il bis e coglie il secondo successo a Barcellona.
La classifica generale
Foto: Michelin Motorsport