A Barcellona una
sprint race MotoGP da dimenticare per il team factory Aprilia. Jorge Martin è stato steso da Franco Morbidelli, mentre
Marco Bezzecchi è stato centrato da Fermin Aldeguer. Il pilota romagnolo ha avuto qualche conseguenza fisica, non grave fortunatamente.
MotoGP Barcellona, come sta Bezzecchi dopo la caduta
Dopo gli esami effettuati presso il Centro Medico, questo è il responso: una contusione all’avambraccio sinistro una all'anca sinistra, senza fratture. Una notizia positiva, dunque. Certamente Bezzecchi sente del dolore, però sono state escluse fratture e questa è una cosa fondamentale.
Domenica dovrebbe correre regolarmente nella gara lunga MotoGP a Barcellona. Non sarà al 100%, però cercherà di conquistare il miglior risultato possibile. Ci si aspettava un'Aprilia un po' più forte in Catalunya, considerando i risultati del team di Noale nel recente passato, ma ci sono state alcune difficoltà dalle quali imparare per migliorare in futuro.
Condizioni fisiche permettendo, non è escluso che Bezzecchi possa brillare maggiormente nella gara lunga che nella sprint race. Solitamente la RS-GP25 non è una moto super aggressiva sulle gomme in termini di consumi, vedremo se ci sarà una sorpresa. Intanto, è fondamentale che non abbia subito un infortunio serio dopo l'incidente sfortunato avuto con Aldeguer. Quest'ultimo, è stato ritenuto colpevole dell'accaduto e domenica dovrà scontare una long lap penalty. Ovviamente, non sono mancare le scuse da parte sua e del team Gresini al box Aprilia.