Vuoi provare a guadagnarti l'invito a un demo ride della #23 Riders Academy? Se ti trovi a MOTOR BIKE EXPO fino a domenica 25 gennaio a Verona Fiere puoi farci vedere quanto sei bravo e fare il primo passo nella carriera di pilota...vero!
Come si fa? Basta recarsi allo stand Ohvale (Padiglione 11, Corner 7H) per lanciarsi nella sfida virtuale in sella alla Ohvale GP2 che nell'ultima release del videogioco MotoGP™ 25 è stata inserita fra i mezzi da poter selezionare. La sfida è riservata a ragazzi e ragazze di età compresa da 9 a 17 anni.
Bravi anche coi social
Oltre a mostrare le proprie doti nella sfida virtuale, gli aspiranti campioni dovranno realizzare un reel di massimo 20 secondi nel quale compaiano le due postazioni del videogioco e lo stand Ohvale. Il reel andrà pubblicato su Instagram entro sette giorni (cioè non oltre domenica 1 febbraio) taggando le pagine
@23_riders_academy e
@ohvale_italia. I profili che pubblicheranno il video dovranno essere pubblici. I migliori verrano selezionati in base al tempo sul giro nel videogioco ma anche alla qualità e numero di like ottenuti dal reel. I prescelti potranno partecipare gratuitamente a una delle DEMO RIDE che l’accademia proporrà nel mese di febbraio. L'iscrizione si può fare direttamente allo stand.
Cos'è #23 Riders Academy?
E' una scuola di pilotaggio per ragazzi e ragazze aspiranti piloti, da 7 ai 18 anni. Partita nel 2025 e intitolata all'indimenticabile
Luca Salvadori, la scuola ha la particolarità di accompagnare la crescita degli alunni dai primissimi passi, fornendo a costi estremamente ridotti tutto il necessario per scendere in pista: abbigliamento, protezioni e le moto Ohvale, in differenti cilindrate in base all'età e alla preparazione di ciascun partecipante. E' tutto incluso! #23 Riders Academy è una scuola affiliata alla FMI (Federazione Motociclistica Italiana). Sono previsti due livelli di corsi, per neofiti e agonisti. Si sviluppa su tre diverse aree del nord Italia: Pomposa, Varano e Cervesina / Lombardore.
E se non sei a Verona?
Puoi guadagnarti il diritto a prendere parte ad uno dei tre demo ride anche candidandosi come lettore di Corsedimoto che anche quest'anno è media partner della scuola. Le selezioni sono già partite e si chiuderanno domenica 1 febbraio.
La propria candidatura va inviata all’indirizzo mail:
[email protected], allegando:
- un testo scritto di almeno 300 parole in formato digitale
- un link al reel pubblicato su Instagram
La giuria di Corsedimoto.com selezionerà i tre migliori contenuti (testo e video), che passeranno alla fase finale della selezione. Questa si svolgerà in pista: i tre ragazzi/e parteciperanno a una delle DEMO RIDE che la scuola organizzerà nel mese di febbraio, durante la quale verranno valutate le capacità di guida ed assegnata la borsa di studio. Al termine di questa fase, verrà selezionato il candidato prescelto, che parteciperà alla stagione didattica quale studente/inviato speciale di corsedimoto.com, e pubblicherà ad ogni lezione un "diario di viaggio" sulle proprie pagine e collaborerà ad un suo reel.