Sebastiano Zerbo, chi lo ferma "Correrò fino al 2055"

Storie di Moto
venerdì, 26 settembre 2025 alle 17:00
zerbo
Passano gli anni ma Sebastiano Zerbo c'è sempre, pronto a dare il gas. La voglia di gareggiare non diminuisce anzi, forse aumenta. In questa stagione ha partecipato al National Trophy 1000 Superbike e, ad una gara dal termine, è ottavo in classifica generale con un sesto posto come miglior piazzamento stagionale. Dopo anni in sella alla Yamaha R1, è passato alla Ducati con il team NB Racing.
"Il team è di Catania, come me - racconta Sebastiano Zerbo a Corsedimoto - sono degli amici. La moto è nuovissima, io mi sto adattando alla moto perché ero abituato alla Yamaha R1 che è completamente diversa dalla Ducati. Il team manager Nicola Battiato è molto bravo, è un ingegnere e mi dice come bisogna fare, mi da molti consigli su come devo guidare. In pratica sto ri-imparando ad andare in moto".

Il National Trophy da protagonista.

"Le prime gare le abbiamo fatte per collaudare tutto visto che non eravamo riusciti a fare dei test. Ho terminato le prime 4 gare tutte in top 10, ad Imola sono partito in fondo poi ho chiuso sesto. Solo nell'ultimo appuntamento a Misano non siamo riusciti a conquistare un piazzamento interessante ma abbiamo avuto un problema al freno davanti. Mi dispiace non avere conquistato dei risultati migliori però è una bella moto e stiamo arrivando. Ora il 5 ottobre andremo al Mugello per l'ultimo appuntamento stagionale e sono molto carico, sono convinto che lì potremo fare bene".

Sebastiano Zerbo ha l'entusiasmo di un ragazzino.

"Sono molto contento perché i ragazzi del team si stanno impegnando tanto. Io ho ancora una grandissima voglia di gareggiare, tra l'altro anche mia moglie mi incita e mi spinge a dare sempre il massimo. Forse ora vivo le corse in modo diverso rispetto al passato ma non penso assolutamente al ritiro, io voglio correre e penso sempre alla gara successiva. Fino quando andrò in moto? Direi...fino al 2055, quando avrò più di 80 anni"

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading