Lando Norris grande appassionato di motociclismo? Non è certamente una scoperta. Che il nuovo Campione del Mondo di Formula 1 sia un tifoso di Valentino Rossi di lungo corso è un fatto ben noto, tanto che il suo numero (4) riprende in parte il 46 del "Dottore". In questa sua passione per le due ruote, tuttavia, c'è di più.
PASSIONE PER LE MOTO
Se Norris spesso e volentieri è ospite del paddock MotoGP tanto da assistere a due Gran Premi nel corso del 2025, ci sono degli episodi meno conosciuti che attestano quanto sia un appassionato di motociclismo. Ad esempio nel febbraio del 2023 visitò il workshop del Team Classic Suzuki per ammirare le moto presenti e farsi ritrarre in uno scatto in sella ad una delle prime RGV 500 ex-Kevin Schwantz. Tra l'altro, senza poterla condividere pubblicamente per contrasti di sponsor: la Suzuki vestita con gli iconici colori PEPSI, McLaren patrocinata da Coca-Cola.
CON LA FELPA DI HAIDEN DEEGAN
Ha sorpreso tutti inoltre quest'anno ad Imola, presentandosi nel paddock con la felpa di Haiden Deegan versione "galeotto". In quei giorni la nuova stella del Motocross e Supercross americano era stato arrestato e contestualmente rilasciato su cauzione per scorribande in autostrada. Deegan realizzò una serie di felpe e t-shirt con la sua foto segnaletica ben in vista, prontamente indossata da
Lando Norris.
CON LA QUADRANT SUPPORTA ORTOLA E VAN DRUNEN
A proposito di ruote tassellate, con la sua società Quadrant sponsorizza alcuni piloti di motociclismo. Oltre a Ivan Ortolà, attualmente impegnato nel Mondiale Moto2 con il team MSi, nella rosa degli atleti supportati figura
Lotte van Drunen. Campionessa del Mondo Motocross Femminile 2024 e 2025, nella foto d'apertura ritratta proprio insieme al 35esimo iridato nella storia della Formula 1.
“
Come ho progettato il mio sogno” la biografia di Adrian Newey il “
mago” dei tecnici di Formula 1.
In vendita su Amazon e in tutte le librerie.