Marc Marquez ai FIM Awards: "Non sappiamo cosa succederà"

MotoGP
lunedì, 08 dicembre 2025 alle 9:28
Marc Marquez
Marc Marquez
Per Marc Marquez i festeggiamenti del titolo MotoGP non sono ancora finiti. Lo spagnolo della Ducati ha partecipato al Gala dei FIM Awards in Svizzera, dove si tiene la tradizionale cerimonia di premiazione di tutti i vincitori dei vari campionati mondiali di motociclismo. Il pilota di Lleida non solo ha ricevuto il riconoscimento di campione in carica della classe regina, ma ha anche inaugurato il Trofeo dello Sport, che la federazione ha creato per premiare "l'eccellenza attraverso la resilienza, il coraggio e la tenacia".

Il ritorno alla vittoria

Dopo una lunga assenza, Marc Marquez è ritornato sul palco di Losanna. Lo fa da nove volte campione del mondo, sette i titoli MotoGP. Inevitabile parlare della sua lunga assenza dal palcoscenico del Gala FIM. "La mia passione è ciò che mi ha dato l'energia per cercare di uscire dal buco in cui mi sono cacciato nel 2020. A un certo punto ho pensato che sarebbe stato impossibile tornare qui, ma siamo tornati. Un grande ringraziamento a tutta la mia squadra, alla Ducati e alla mia famiglia".

La sfida con Alex

Il campionato MotoGP 2025 ha avuto un sapore davvero particolare. Il suo diretto rivale per il titolo mondiale è stato suo fratello Alex Marquez. "È stata una delle migliori stagioni della mia vita, perché il mio più grande rivale era mio fratello. C'erano alcune rivalità perché mia madre sosteneva mio fratello, ma la verità è che se segui il tuo istinto e ti godi la tua passione, puoi uscire da qualsiasi buco", ha sottolineato Marc. "Questo ritorno è stata la sfida più grande della mia carriera, la cosa più difficile che abbia mai affrontato".

Marquez a caccia del decimo titolo

Una stagione impeccabile, macchiata solo dall'infortunio in Indonesia. Il fuoriclasse di Cervera ha spiegato di essersi sottoposto "alla settima operazione al braccio destro". Non ha fornito altri dettagli sul recupero, ma ha assicurato di essere al lavoro per tornare al top e lottare per un altro titolo iridato. "La vita mi ha insegnato che non si sa mai cosa porterà il domani. Ma certo, nel 2026 ci riproveremo".
"Se sei incerto... tieni aperto!": su Amazon puoi acquistare il libro che racconta la storia di Giovanni Di Pillo

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading