Luca Ottaviani, nuova occasione nel Mondiale Supersport: a Donington con MIE Racing

Superbike
martedì, 08 luglio 2025 alle 10:08
luca ottaviani supersport
Confermata una nuova occasione nel Mondiale Supersport per Luca Ottaviani. Il 31enne di Urbino sarà infatti a Donigton Park nei prossimi giorni con PETRONAS MIE Racing Honda, chiamato in sostituzione di Syarifuddin Azman accanto a Kaito Toba. Un appuntamento ricco di novità per Ottaviani, con 16 gare mondiali a referto dal 2019 al 2024, ma mai sulla pista britannica né in sella alla CBR600RR. Una formazione quasi totalmente rivista per la struttura di Midori Moriwaki, che in Superbike ha una line-up tutta nuova per questo round (i dettagli).

Nuova sfida Supersport per Ottaviani

Con Syarifuddin Azman impegnato nell'ARRC a Motegi questo weekend, MIE Racing ha optato per il pilota italiano per questo evento a Donington Park. Ottaviani, sceso in seconda posizione nel CIV Supersport dopo la tappa a Vallelunga, ha ora l'occasione di accumulare ulteriore esperienza mondiale su una pista sconosciuta e con una moto che guiderà per la prima volta.
"Un grande ringraziamento a Midori per questa occasione nel Mondiale Supersport. Non sono mai stato a Donington Park" ha confermato Ottaviani. "L'ho visto solo per TV e sembra un circuito fantastico. Non vedo l'ora di provare la CBR600RR, con cui penso di poter essere competitivo. Cercheremo di dare del nostro meglio, non vedo l'ora di cominciare".
Foto: Social

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading