Mattia Casadei subito veloce in Supersport, il vertice si avvicina

Superbike
mercoledì, 16 luglio 2025 alle 13:45
mattia casadei
Mattia Casadei è sulla strada giusta. È approdato nel Mondiale Supersport a metà stagione con il Motozoo ME Air Racing e si è subito fatto valere in sella alla MV Agusta F3 800 RR. A Misano aveva stupito tutti con un brillante secondo tempo in Superpole dietro alla stella spagnola Jaume Masià. Aveva poi terminato le gare di casa rispettivamente in undicesima e settima posizione. A Donington, altra eccellente qualifica con il quarto tempo poi si è classificato ottavo in Gara 1 e decimo in Gara 2. In due round ha conquistato complessivamente 28 punti. Mattia Casadei, ex Campione del Mondo MotoE, ha dimostrato quindi di poter fare bene anche in Supersport.
"Il bilancio è positivo - racconta Mattia Casadei a Corsedimoto - Al momento siamo molto veloci in qualifica mentre in gara perdiamo un po' per colpa della partenza e non lottiamo per le posizioni che potremmo meritarci. Nei miei primi appuntamenti i risultati possibili sarebbero potuti essere dal quarto al sesto posto: sarebbero stati dei buoni piazzamenti ma per colpa delle partenze non ci siamo riusciti. La partenza sarà quella, dovremo combatterci tutto l'anno, quindi non ci rimane che partire più avanti possibile. Però sono fiducioso che si possa ancora fare ancora uno step in qualifica".
Quali sono i tuoi obbiettivi?
"In gara da qui a fine anno mi piacerebbe riuscire a fare un podio, o anche più di uno. Di certo ce la metteremo tutta. Il team lavora bene, ci stiamo impegnando e vediamo di ottenere i migliori risultati possibili nelle prossime gare".
Foto social

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading