Supersport, Gabriele Giannini "La gara di casa è sempre speciale"

Superbike
mercoledì, 05 giugno 2024 alle 18:30
434325175 18028215319979975 177234261699431385 n
Dal National Trophy al Mondiale Supersport: non un salto ma un volo. La maggior parte dei piloti del WSSP ha un passato nel Motomondiale o almeno nel Mondiale Supersport 300 mentre Gabriele Giannini nelle ultime due stagioni aveva corso in un trofeo nazionale. Certo, aveva dominato dimostrando un grande talento ma non aveva fatto esperienza in ambito internazionale. Normale, dunque, che nelle prime gare abbia un po' faticato, si aspettava un inizio difficile. Il Team Prodina s'impegna al massimo ma ha pur sempre una Kawasaki, una moto che ha qualcosina in meno rispetto alle Ducati, alle MV Agusta, alle Triumph... Il clima di casa però può far magie. Lo si è visto in passato quando vari piloti italiani che gareggiavano a Misano come wild card, usando addirittura la moto del CIV, riuscivano ad essere tra i protagonisti.
"Si avvicina la gara di casa e già quando si entra in autodromo c'è un altro clima - dice Gabriele Giannini a Corsedimoto - Ci saranno la mia fidanzata, la mia famiglia e spero che tanti vengano a sostenermi. L'appuntamento di Misano lo si vive in modo diverso e si è ancor più stimolati a fare una buona prestazione. Questa cosa mi carica tanto! Per me è la gara più importante dell'anno assieme a quella di Cremona".

Come ti sei preparato?

"Purtroppo non siamo riusciti a fare dei test perché abbiamo avuto un po' di sfortuna: siamo andati a Misano a girare ma ha iniziato a piovere. Sono comunque carico: mi sono preparato sia fisicamente che mentalmente. È la pista che conosco meglio e spero di avere un gap minore rispetto alle altre. Nel primo turno di prove libere saprò già dove mettere le ruote e questo non è poco".

Gabriele Giannini, qual è il tuo traguardo per la gara di casa?

"L'obbiettivo è la zona punti sull'asciutto perché ad Assen ho preso un punto ma in condizioni miste. A Misano sarebbe veramente bello essere tra i primi quindici in entrambe le gare".
Foto social
Iscriviti al nostro canale YouTube CorsedimotoTV

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading