Superbike, Sam Lowes e Marc VDS: una bella conferma a Cremona

Superbike
giovedì, 08 maggio 2025 alle 11:49
sam lowes marc vds superbike
È un Sam Lowes diverso, migliore, quello che stiamo vedendo nel Mondiale Superbike 2025. Dopo un primo anno da rookie con tante cose da imparare e anche tante cadute, finalmente sembra aver preso le misure alla categoria e alla sua Ducati Panigale V4 R.
Ad Assen pole position, secondo posto nella Superpole Race e quarto in Gara 2, con un potenziale buon risultato sfumato in Gara 1 a causa della caduta provocata da Alvaro Bautista. Al Cremona Circuit la conferma: secondo nelle qualifiche, quarto nella sprint race e quinto in Gara 2. Nella prima manche è stato condizionato da un problema alla leva del cambio e non è riuscito ad andare oltre il dodicesimo posto.

Superbike Cremona, Lowes contento dei risultati

Nel complesso, il pilota del team Elf Marc VDS può essere soddisfatto del suo weekend in Italia, dove ha corso in condizioni di salute non perfette: "È fantastico per me e per tutta la squadra aver concluso con una doppia top 5, considerando alcuni problemi che abbiamo dovuto affrontare nel weekend. Domenica mattina non ero sicuro di riuscire a correre. Non è stato facile non sentirmi bene né sabato né domenica, ma ho mostrato un buon ritmo sia nella Superpole Race che in Gara 2. Questo è tutto merito dell'ottimo lavoro svolto dalla squadra nel fornirmi un pacchetto molto forte".
Senza il problema tecnico avuto in Gara 1, probabilmente Lowes sarebbe riuscito a essere tra i primi cinque-sei. Ha disputato un fine settimana decisamente positivo e nel box Marc VDS c'è grande entusiasmo per come stanno andando le cose.

SBK, a Most per restare davanti

Al Cremona Circuit il pilota britannico ha avuto le risposte che sperava e ora l'obiettivo è continuare a cavalcare l'attuale onda anche nel prossimo round Superbike a Most: "Mi sono divertito molto a guidare ed è stato un altro weekend solido per noi. Abbiamo concluso tutte le gare mantenendo un buon ritmo, con le stesse sensazioni. È un punto su cui dobbiamo costruire per il futuro e sono sicuro che potremo essere di nuovo competitivi a Most".
Sam Lowes occupa la settima posizione nella classifica mondiale SBK, ha 73 punti, 5 in più rispetto ad Andrea Iannone. È il secondo migliore pilota indipendente, davanti ha Danilo Petrucci, quinto a quota 107. In Repubblica Ceca (16-18 maggio) cercherà di migliorare ulteriormente la sua situazione nel campionato. Sembra aver trovato la costanza che spesso in carriera gli è mancata. Forse, anche l'arrivo del nuovo capotecnico Gorka Segura (ex di Xavi Vierge nel team Honda HRC) gli sta dando qualcosa in più. Ora può puntare ad altri risultati di ottimo livello.
Foto: Marc VDS

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading