MotoGP, l'importanza degli sponsor nel paddock secondo Alex Design

MotoGP
giovedì, 08 maggio 2025 alle 13:14
alex design 1
di Alessandro Mazzocchetti
Siamo arrivati a Le Mans dopo il primo Gran Premio in terra europea. A Jerez abbiamo eseguito diverse operazioni di applicazioni adesivi, restyling area hospitality (tra cui Alpinestars), lavori di grafica e adesivatura su truck, moto, motorhome. Abbiamo realizzato una verniciatura speciale per HRC che ha montato nuove parti di carenatura nel giorno di test MotoGP, eseguito riparazioni e lavori di verniciatura per altri team del Motomondiale.
Da qualche giorno siamo arrivati in Francia con il nostro staff per proseguire con la solita dedizione il nostro lavoro, che portiamo avanti da 36 anni, sempre tenendoci aggiornati con nuove tecnologie, sempre presenti sul pezzo.

I nostri sponsor

Buona parte del merito va ai nostri sponsor, senza i quali non potremmo essere qui. Sono loro l'anima del paddock, per team, piloti, strutture racing come la nostra. Solitamente i supplier si riconoscono in tre livelli: piccolo, medio e alto. Ci sono le multinazionali che investono sui top team con i loro business plans, le industrie di medio-alto livello con i loro fatturati di tutto rispetto, e altri sponsor che entrano nel paddock per passione, anche fans ed ex piloti, il classico commerciante/artigiano.
In quest'ultima categoria rientra il ristorante Giulia & Sisto, sito nei pressi del Colosseo, il cui titolare si chiama Alessandro Buzzi. Sei anni fa ha conosciuto Dennis Foggia su una pista di go-kart, sono diventati amici e ha messo il suo logo sul casco del pilota, ai tempi di Sky VR46. Da allora, ogni anno, investe su varie realtà del paddock e supporta anche noi.
Prima Paint, di Giorgio Micci, azienda nata per mano di suo padre Tiziano che nel 1987 iniziò a dare vita ad una catena di distribuzione attrezzature per officine meccaniche e carrozzerie, che oggi vantano un ruolo di leadership nel Centro Italia, con diversi punti vendita ed un'assistenza tecnica ai clienti con una flotta di mezzi attivi 24 su 24. Circa dieci anni fa è entrato nel mondo delle moto, sponsorizzava piccole realtà territoriali e successivamente è diventato nostro partner, non solo investendo ma fornendo anche materiale per la verniciatura.

La MotoGP per uscire dalla routine...

Essere presenti ai Gran Premi di MotoGP per molti di loro significa anche uscire dalla routine quotidiana, togliersi i panni da imprenditori per immergersi in un mondo meraviglioso, dove possono divertirsi, seguire le loro passioni e contemporaneamente conciliare utile e dilettevole, promuovendo e facendo conoscere alcuni marchi. Ad esempio i ponti sollevatori Ravaglioli, attrezzature meccaniche della Beta, le vernici Glasurit, materiali di consumo 3M per la carrozzeria, gruppo BASF.
Gazebo Flash è leader nel settore gazebo e gonfiabili, presente nel paddock già da diversi anni e offre le sue strutture a diversi team. A gestire il marchio è Michele Mescolini. Poi abbiamo BluEnergo, brand turco di distribuzione carburanti gestito dal presidente Koprulu Mustafà. Tra gli sponsor di alto livello abbiamo Hofer Group della Val Gardena, leader nella costruzione di centri benessere e piscine nei migliori hotel del mondo.
A loro va il nostro sentitissimo grazie per l'apporto che offrono da anni al team Alex Design, permettendoci di girare il mondo, attraversare mari, macinare chilometri... ed essere presenti nel paddock della MotoGP, una passione che ci accompagnerà per tutta la vita.

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading