Roberto Ferrara nuovo pilota RR Racing nella Production Bike del CIV Superbike

In Pista
giovedì, 08 maggio 2025 alle 14:00
495573949 1292729099525137 3303264857942465590 n result
Con Alessandro Andreozzi e Doriano Vietti Ramus accasatisi altrove, il team RR Racing ha dovuto individuare un nuovo pilota per la stagione 2025. Vagliate diverse candidature, la compagine di Dario Alberti ha formalizzato l’accordo con Roberto Ferrara, sposando contestualmente la chiaccheratissima classe Production Bike del CIV Superbike. Il motociclista sardo debutterà ufficialmente con questi colori a partire dal secondo round in agenda a fine mese al Mugello.

ROBERTO FERRARA RIPARTE DA RR RACING

Per Roberto Ferrara si tratterà di un ritorno nel circus del CIV dopo un sofferto biennio 2022-2023 in Supersport con la Yamaha R6 del Team Officina dei Talenti. Originariamente, quest'anno il Campione 2021 della classe 600 del Trofeo Italiano Amatori avrebbe dovuto disputare proprio la Production Bike della Superbike tricolore con la Honda CBR 1000RR-R del team Z.esse Squadra Corse. Progetto tuttavia naufragato alla vigilia del primo evento stagionale di Misano.

ESORDIO CON LA DUCATI V4

Per questa prima avventura con le 1000cc, Roberto Ferrara salirà in sella ad una Ducati Panigale V4, prescelta da RR Racing in luogo della Aprilia RSV4 1100 portata in pista con successo nell'ultimo biennio tra National Trophy e Pirelli Cup. "Sono molto felice di unirmi al team RR Racing per la classe Production Bike del CIV Superbike", ha ammesso Ferrara reduce da una prima presa di contatto con la moto al Mugello. "Spero in una bella stagione per ripagare la fiducia della squadra e di tutti gli sponsor che credono in me. Mi sono fermato per qualche tempo, riprendendo da poco a correre ad alti livelli. Confido di ricominciare da dove mi ero fermato, con la stessa grinta e passione di sempre".

CAMBIA LO SCACCHIERE DEL CIV SUPERBIKE

Con il passaggio di Roberto Ferrara al team RR Racing, nel pieno della stagione si movimento così il mercato-piloti del CIV Superbike. La già menzionata Z.esse Squadra Corse, assente a Misano lo scorso mese di aprile, sta ridefinendo i suoi programmi sportivi in seguito al divorzio con lo stesso Ferrara. A tal proposito si parla con insistenza del Campione CIV PreMoto3 2017 Pasquale Alfano, attualmente senza sistemazione.

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading