Superbike, Petrucci sogna la Ducati factory: "Dipende da Bautista"

Superbike
venerdì, 19 luglio 2024 alle 8:07
danilo petrucci 1
Dopo il buon weekend a Donington, Danilo Petrucci spera di essere competitivo anche a Most (QUI gli orari). Certamente il suo obiettivo sarà quello di fare una buona Superpole, per evitare di partire troppo indietro e di dover quindi fare delle rimonte come in Inghilterra. Non sarà ancora al 100% fisicamente e forse alla sua spalla destra avrebbe fatto bene un po' di riposo, invece di un altro round subito dopo l'ultimo, però Petrux non è uno che si tira indietro. Darà tutto, come sempre.

Superbike Most, le condizioni di Petrucci

Il pilota del Barni Spark Racing Team ha spiegato in quali condizioni fisiche affronterà il round SBK in Repubblica Ceca: "Mi sto sentendo meglio. Fortunatamente la situazione non è la stessa post Misano, quando avvertivo tanto dolore dopo la gara. A Donington ero davvero stanco, soprattutto per quanto riguarda la schiena e le gambe, perché non ho forza nel braccio destro e quindi devo usare il resto del mio corpo per guidare. Devo adattare me stesso al mio stile di guida, è come una lotta con il corpo e con la moto durante la gara. Alla fine i tempi arrivano e le gare non sono male".
Il fatto di correre il secondo evento consecutivo è un'incognita dal punto di vista fisico, però Petrucci è abbastanza fiducioso di poter gestire correttamente la situazione: "Sono un po' preoccupato, però mi sento abbastanza bene. Un po' stanco, devo lavorare tanto sul mio corpo. Comunque ho un buon feeling sulla moto e questo è quello che conta".

Danilo, tra Most e futuro

Nel 2023 a Most è salito sul podio sia in Gara 1 che in Gara 2, quindi il pilota ternano vorrebbe essere di nuovo protagonista in Repubblica Ceca: "Mi piacerebbe tornare sul podio almeno in una gara. A Donington sono stato sfortunato con la bandiere gialle nelle qualifiche, sono partito indietro in griglia. Non sono al 100%, però sono fiducioso di poter fare bene. Se mettiamo tutti i pezzi insieme possiamo lottare per il podio sabato o domenica".
Infine, si parla di futuro e della possibilità che anche lui possa essere candidato a sostituire Alvaro Bautista nel team Aruba Ducati in caso di ritiro dello spagnolo. Danilo è in attesa, ma non nasconde che gli piacerebbe avere una chance: "Sicuramente mi piacerebbe essere considerato. Mi sento benissimo nel team Barni, ho tanto supporto e ho una buona moto. Vedremo cosa deciderà Alvaro per il suo futuro. Io sto andando bene, però la decisione è nelle mani di Alvaro e spero faccia la giusta scelta per sé. Contatti con Ducati? Siamo da sempre in contatto, fin da quando ero un ragazzino. Abbiamo un buonissimo rapporto. Sarebbe un sogno guidare quella moto. Essere nel team factory sia in MotoGP sia in Superbike è qualcosa che non mi sarei aspettato nella mia vita, un sogno".

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading