Superbike, niente Fernandez: O’Halloran sostituirà Rea a Portimao

Superbike
giovedì, 20 marzo 2025 alle 13:18
jason ohalloran
Augusto Fernandez doveva sostituire Jonathan Rea nel round Superbike a Portimao, ma così non sarà. Nonostante abbia disputato il recente test, alla fine correrà il gran premio MotoGP ad Austin con il team Prima Pramac Yamaha al posto dell'infortunato Miguel Oliveira. I due eventi si svolgono nello stesso weekend (28-30 marzo) e lo spagnolo, in quanto tester MotoGP della casa di Iwata, verrà impiegato nella top class.

Superbike Portimao, Jason O’Halloran al posto di Jonathan Rea

A rimpiazzare Rea nel round SBK in Portogallo sarà Jason O’Halloran. Salirà lui sulla R1 del team Pata Maxus Yamaha, affiancando Andrea Locatelli. Il pilota australiano fa parte del team ufficiale Yamalube YART Yamaha EWC per il 2025 e inizierà anche a ricoprire il ruolo di collaudatore Yamaha nel WorldSBK.
O'Halloran conosce già la R1, avendola utilizzata nel BSB dal 2019 al 2023 collezionando ben 26 vittorie. È il pilota Yamaha di maggior successo, in termini di gare vinte, nel British Superbike. Negli ultimi mesi ha sostenuto diversi test con il team YART EWC, la sua velocità ha impressionato la squadra in vista della stagione 2025, che inizierà a Le Mans il mese prossimo.
L'australiano è entusiasta di poter correre nel Mondiale SBK: "Sono emozionato di avere l'opportunità di correre per il team Pata Maxus Yamaha a Portimão mentre Jonathan continua a riprendersi. Mi è piaciuto molto tornare sulla R1 nei test pre-stagionali con YART, è una moto con cui mi sono sempre trovato bene e con cui ho avuto molto successo nel BSB, quindi non vedo l'ora di provarla con le specifiche del WorldSBK. Ovviamente, affrontare un weekend di gara senza test è difficile, ma darò il massimo per il team e per Yamaha, ricordando anche che la stagione EWC inizia tra poche settimane! Vorrei ringraziare Yamaha e il team per l'opportunità e augurare a Jonathan una pronta guarigione"

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading