Superbike: Jonathan Rea salta anche Assen, confermato il sostituto

Superbike
giovedì, 03 aprile 2025 alle 20:05
jonathan rea yamaha superbike
Jonathan Rea non prenderà parte al round Superbike in programma ad Assen nel weekend 11-13 aprile. Yamaha ha annunciato ufficialmente che, dopo il consulto medico effettuato questa settimana, è stato deciso di non far correre il pilota neppure al TT Circuit. Sulla sua R1 ci sarà Jason O'Halloran, che lo ha già sostituito nello scorso weekend a Portimao.

Superbike, Jonathan Rea tornerà a Cremona?

Il sei volte campione del mondo Superbike era presente all'Autodromo Internacional do Algarve e già lì aveva dichiarato che forse non sarebbe tornato ad Assen. Il suo infortunio al piede sinistro (fratture multiple dopo la caduta nel test a Phillip Island) è qualcosa di serio e richiede del tempo per la completa guarigione. Sarebbe un grande errore cercare di forzare il rientro e correre in condizioni fisiche non ottimali, rischiando di fare peggio in caso di nuova caduta.
Il round dopo ad Assen sarà quello a Cremona, in programma per il weekend 2-4 maggio. Potrebbe essere quello il momento nel quale rivedere in azione il pilota del team Pata Maxus Yamaha WorldSBK. Attendiamo ulteriori aggiornamenti sulle sue condizioni nelle prossime settimane, la cosa più importante è che recuperi al 100% prima di risalire sulla R1.
Foto: WorldSBK

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading