Superbike Estoril: Pole da fenomeno, Toprak Razgatlioglu è imbattibile?

Superbike
sabato, 11 ottobre 2025 alle 12:15
Toprak Razgatlioglu
Toprak Razgatlioglu imprendibile: l'asso BMW scatta dalla Superpole nel round Superbike a Estoril, Portogallo
Il primo match point è servito nel piatto: all'Estoril (Portogallo) Toprak Razgatlioglu può diventare per la terza volta campione del Mondo Superbike se nelle tre sfide di Estoril guadagnerà 26 punti sull'inseguitore Nicolò Bulega.
Intanto il fenomenale turco della BMW si è mangiato la 24° Superpole della carriera. E' la sesta quest'anno, quindi non una novità. Ma è un pugno in faccia durissimo per la Ducati. Toprak infatti ha di nuovo disintegrato il primato della pista, la prima volta addirittura al primo giro lanciato! Alla fine è sceso ancora più in basso: 1'34"203. Bulega ha incassato tre decimi: come si può ribaltare il banco? Vedremo se l'italiano troverà lo spiraglio in gara 1 che scatta alle 15.

I vecchi vecchi draghi  ruggiscono

Intanto registriamo il terzo tempo di Alvaro Bautista, al penultimo impegno da ducatista ufficiale: l'anno prossimo sarà privato con il Team Barni al posto di Petrucci. In questa qualifica, come nei turni precedenti, è andato forte anche Jonathan Rea di nuovo migliore della pattuglia Yamaha che qui è orfana di Dominique Aegerter infortunato in allenamento. Il nordirlandese comincia ad andare forte adesso che ha annunciato il ritiro dal Mondiale. Chissà che la Yamaha non lo rimpianga: al suo posto arriva un comprimario come Xavi Vierge. Mah.

Anche Sam Lowes dà forfait

Venerdi dopo FP1 avevamo registrato la defezione di Danilo Petrucci, fermato dalla frattura del quarto metacarpo della mano destra. L'ex MotoGP si è procurato l'infortunio allenandosi in palestra. Dovrà operarsi lunedi e quasi sicuramente dovrà saltare anche l'ultimo round di Jerez, il prossimo week end. Dopo la terza sessione di prove ha gettato la spugna anche Sam Lowes, anche lui per un problema al torace accusato durante la preparazione fisica prima di questo impegno in Portogallo. Beati i piloti di una volta che non si allenevano quasi mai. Fuori causa per gara 1 anche Michael Rinaldi afflitto da una gastroenterite.
Leggi la biografia di Jonathan Rea, disponibile su Amazon Libri

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading