MotoGP, Pecco Bagnaia rompe il silenzio: "Marc mi ha sorpreso"

MotoGP
sabato, 11 ottobre 2025 alle 9:31
Pecco Bagnaia
Pecco Bagnaia
Pecco Bagnaia ritorna in pubblico dopo la debacle di Mandalika. Al termine del GP dell'Indonesia il due volte campione MotoGP era mentalmente distrutto e ha evitato l'incontro con i giornalisti. Al Teatro Sociale di Trento, in occasione del Festival dello Sport de 'La Gazzetta dello Sport', è riapparso davanti ai suoi fan, senza però addentrarsi troppo nel suo momento negativo in sella alla Ducati GP25.

Pecco tra velocità e calma

Dopo la doppietta a Motegi si pensava che Pecco Bagnaia avesse risolto definitivamente i problemi. Invece a Mandalika si è ritrovato a fare i conti con una moto indomabile che l'ha portato al ritiro. Un doppio zero che l'ha scosso sia atleticamente che emotivamente, uscendo in silenzio dalla scena per evitare le lacrime. In Trentino, però, è tornato a sfoggiare il suo lato più umano, tra battute e riflessioni. "La mia vita è una caccia al tempo, spingendo ogni millesimo di secondo. Fuori dalla pista, sono l'opposto: lento, calmo, quasi pigro. Prendo le cose con calma".

La convivenza con Marquez

Tra gli argomenti all'ordine del giorno non poteva non esserci Marc Marquez, il compagno di squadra diventato campione del mondo MotoGP. Pecco Bagnaia ammette una certa titubanza iniziale. "All'inizio ero un po' preoccupato; lui stesso diceva che poteva essere un compagno di squadra difficile", ha affermato il pilota piemontese. "Ma mi ha sorpreso. Averlo al mio fianco è stato molto positivo. In Giappone ci siamo conosciuti meglio; ci siamo persino incontrati al karaoke, bevendo sakè. È stato divertente. È uno dei migliori piloti della storia, da lui si può solo imparare".

Bagnaia e i suoi fan

L' incontro con Bagnaia non si è limitato alla MotoGP. Ha parlato anche di Formula 1, della stima per Lewis Hamilton, della sua Juventus. Ma le sue parole toccano le corde emotive quando si parla della Ducati. "Ho sognato di indossare questi colori fin da bambino. È la mia famiglia". Infine una dedica ai suoi fan: "I miei tifosi sono incredibili; rispettano persino i miei rivali... Vorrei avere più tempo da trascorrere con loro, perché la loro energia mi dà forza quando le cose si fanno difficili".

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading