Superbike Estoril: Aegerter ci prova, Delbianco già preallertato

Superbike
mercoledì, 09 ottobre 2024 alle 13:30
alessandro delbianco
Dominique Aegerter sta meglio e giovedì sosterrà il consueto controllo medico per ottenere l'idoneità a correre le FP1 a Estoril. Il pilota svizzero ha saltato i round Superbike a Magny-Cours, Cremona e Aragon a causa di un infortunio alle costole e alla spalla destra rimediato in seguito a un incidente in allenamento in Austria. Il recupero ha richiesto molto tempo e finalmente si sente pronto risalire sulla R1 del team GYTR GRT Yamaha.

Superbike Estoril, Delbianco attende news su Aegerter

Il due volte campione del mondo Supersport non è ancora in condizioni fisiche perfette, però si sente abbastanza pronto per tornare in azione: "Finalmente, spero di poter tornare a correre e rivedere tutti i ragazzi! Non vedevo l'ora di tornare in azione e ogni giorno ho lavorato duramente per recuperare. Non sarà un weekend facile, non mentirò, perché tornerò dopo tanto tempo e avrò ancora un po' di dolore alle costole e alla spalla. Anche se conosco già la pista, non ci ho mai guidato con una Superbike, quindi sarà abbastanza impegnativo. Ma la cosa più importante è che potrò provare a correre di nuovo e non vedo l'ora di rivedere tutti".
Se Aegerter non dovesse superare il test medico di giovedì o si dovesse ritirare dopo le FP1, sarebbe Alessandro Delbianco a sostituirlo. Il pilota del CIV Superbike lo ha già rimpiazzato a Magny-Cours, mentre a Cremona e ad Aragon è toccato a Marvin Fritz guidare la Yamaha R1 del collega svizzero. Vedremo se Dominique riuscirà ad affrontare il weekend o se il team GYTR GRT dovrà nuovamente utilizzare un altro pilota.

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading