Un fulmine a ciel sereno. Il team Standing Construct Honda, tra le migliori realtà indipendenti del
Mondiale Motocross MXGP, con una nota ufficiale ha comunicato il disimpegno dalle competizioni al termine di questa stagione 2024. Un brutto colpo anche per il nostro
Alberto Forato, ritrovatosi dall'oggi al domani senza una moto per il 2025.
L'ANNUNCIO DEL TEAM STANDING CONSTRUCT MXGP
"Che viaggio incredibile è stato!", si legge nella nota diramata dal team Standing Construct Honda MXGP a firma del suo titolare, Tim Mathys. "Abbiamo festeggiato 8 vittorie, 21 podi, una vittoria al Motocross delle Nazioni ed un terzo posto in campionato nel Mondiale MXGP. Per non parlare degli innumerevoli piazzamenti nella Top-5. Soprattutto abbiamo generato dei ricordi indimenticabili, divertendoci tantissimo in questi anni. Grazie a tutti colori che hanno preso parte a questa avventura, in particolare al mio braccio destro Wim van Hoof, così come a tutti i nostri fantastici fan. Il vostro supporto ha significato un mondo per noi".
LA DECISIONE
Il team Standing Construct nel recente passato ha corso con altri marchi (Yamaha e brand del gruppo Pierer), passando nelle ultime stagioni a Honda. Con Pauls Jonass quest'anno ha trionfato al Gran Premio di Agueda in un'emozionante vittoria, mentre
Alberto Forato si è messo in mostra al rientro dall'infortunio negli ultimi round. Con il nostro portabandiera la squadra avrebbe dovuto correre anche nel 2025, affiancandogli Mikkel Haarup, attuale pilota Triumph della MX2.
ALBERTO FORATO IN CERCA DI UNA MOTO NELLA MXGP
Se Jonass ha già trovato una sistemazione per l'anno venturo (annuncio in seguito),
Alberto Forato si è ritrovato letteralmente a piedi, come comunicato in un post social. "
Non riesco neanche a descrivere quello che sento in questo momento. Un giorno ti svegli e devi ricominciare tutto da capo! Speravo di chiudere questo 2024 meglio di com'era iniziato ma purtroppo, a quanto pare, non finisce quasi mai come ci immaginiamo. Ringrazio il team Standing Construct Honda per questa stagione, eravamo una bella squadra e potevamo puntare in alto. Non so cosa ne sarà del mio futuro, spero solo ci sia un po' di sole dopo tutta questa pioggia".