Superbike Donington, quando Melandri portò BMW nella storia

Superbike
giovedì, 11 luglio 2024 alle 17:45
melandri donington
La prima vittoria assoluta nel Mondiale Superbike in sella alla Yamaha nella stagione 2012, il primo successo della storia di BMW l'anno dopo, l'incidente con Haslam... Donington Park è una pista che evoca tantissimi ricordi a Marco Melandri. La vittoria conquistata con la casa motociclistica tedesca sovviene alla memoria di tanti alla vigilia di un appuntamento che vede BMW come super favorita con Toprak Razgatlioglu. Il pilota turco, lo ricordiamo, ha vinto le ultime quattro gare del Mondiale Superbike, è già salito sul podio 9 volte con BMW: quest'anno è veramente l'uomo da battere. Marco Melandri ricorda su CorsedimotoTV i suoi successi conquistati a Donington Park e racconta pure di quella caduta in gara-2 a Donington Park che in fondo, in fondo, gli brucia ancora.
"Donington per me sicuramente dei ricordi davvero speciali. La prima vittoria con Yamaha in Superbike nel 2011, la prima della storia di BMW nel 2012 un week-end dolce amaro perché dopo la vittoria in gara-1 ero sicuro di potermela giocare pure in gara-2 ( di gara-2 ne parla approfonditamente nel video N.d.R.) Donington è una pista che mi piace tantissimo e regala sempre gare incredibili.
Mi aspetto di vedere Toprak perfettamente a suo agio con la BMW su quel tipo di circuito perché si adatta molto. Penso possa essere una delle piste più critiche invece per Ducati, è sempre stata un po' difficile anche se Alvaro Bautista quando era in giornata ha dimostrato di poter vincere anche dove non sembrava possibile".
Guarda il video integrale ed iscrivi al canale YouTube CorsedimotoTV.

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading