Superbike Cremona 2025, Jonathan Rea ci prova: gli orari tv e streaming

Superbike
lunedì, 28 aprile 2025 alle 12:15
jonathan rea superbike
Il Mondiale Superbike disputerà al Cremona Circuit il quarto round del calendario 2025. La pista italiana ha fatto il proprio debutto nel campionato lo scorso anno e c'è grande curiosità di vedere come andranno le gare nel weekend del 2-4 maggio.
Nel 2024 c'è stata la tripletta di Danilo Petrucci, che in Lombardia ha raccolto le sue prime vittorie nel WorldSBK. In quel weekend mancava Toprak Razgatlioglu, out per l'infortunio rimediato a Magny-Cours. Dovremmo assistere a un fine settimana molto interessante.

Superbike: Bulega cerca riscatto, Locatelli si conferma?

Nicolò Bulega arriverà a Cremona da leader della classifica mondiale SBK, ma anche con grande voglia di vincere. I due ritiri nelle manche domenicali ad Assen lo avevano fatto infuriare, dato che ha perso un podio certo in Superpole Race e una vittoria certa in Gara 2. Il vantaggio su Razgatlioglu è di solo 21 punti, quindi i rimpianti per i problemi tecnici alla sua Ducati non sono pochi.
La Panigale V4 R dovrebbe essere la moto da battere al Cremona Circuit, ma Toprak con la BMW cercherà di fare la differenza e di migliorare la sua situazione in classifica. Oltre ai ducatisti e al turco, attenzione anche ad Andrea Locatelli, galvanizzato dalla vittoria in Gara 2 ad Assen e determinato a riprovarci nella sua regione.

SBK, Jonathan Rea punta a risalire sulla Yamaha

A proposito della Yamaha, potremmo assistere al ritorno di Jonathan Rea. Il sei volte campione del mondo Superbike sta meglio dopo l'infortunio rimediato al piede sinistro (fratture multiple) nel test a Phillip Island. Paul Denning, team manager Yamaha, si è così espresso a Speedweek: "Jonathan andrà in Italia con l'intenzione di correre. Incrociamo le dita, dovrebbe andare tutto bene". Giovedì ci sarà il consueto controllo medico per stabilire se le condizioni fisiche del nord-irlandese saranno idonee. In patria ha già ottenuto l'ok.
Nel round in Italia potrebbe fare bene la Honda, che aveva ben figurato nel 2024 e che recentemente non ha fatto male ad Assen. La Bimota KB998 Rimini sarà al debutto al Cremona Circuit, quindi è difficile dire cosa aspettarci dal duo Bassani-Lowes. Complicate anche le previsioni sul possibile rendimento di Garrett Gerloff con la Kawasaki, finora i risultati sono stati deludenti. Lo scorso anno la Ninja ZX-10RR era stata competitiva con Alex Lowes, però l'inglese aveva anche tanta esperienza con la moto di Akashi: invece, il texano la guida per la prima stagione.

Superbike Cremona: dove vedere il round in diretta tv e streaming

Il round Superbike al Cremona Circuit potrà essere seguito in diretta TV su Sky Sport MotoGP. Disponibile anche la diretta streaming su Sky Go e Now. Il canale in chiaro TV8 trasmetterà live Gara 1 e Gara 2. Di seguito tutti gli orari tv del weekend, compresi quelli del Mondiale Supersport e del Mondiale Femminile.
Venerdì 2 maggio 2025
  • 10:20-11:05 FP1 WorldSBK
  • 14:10-14:35 Superpole WorldWCR
  • 15:00-15:45 FP2 WorldSBK
  • 16:00-16:40 Superpole WorldSSP
Sabato 3 maggio 2025
  • 11:00-11:15 Superpole WorldSBK
  • 12:45 Gara 1 WorldWCR
  • 14:00 Gara 1 WorldSBK
  • 15:15 Gara 1 WorldSSP
Domenica 4 maggio 2025
  • 11:00 Superpole Race WorldSBK
  • 12:45 Gara 2 WorldWCR
  • 14:00 Gara 2 WorldSBK
  • 15:15 Gara 2 WorldSSP

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading