Superbike, Bulega svela: "Ecco cosa ho detto a Toprak"

Superbike
domenica, 19 ottobre 2025 alle 17:15
Nico Bulega Toprak Razgatlioglu Superbike WorldSBK
Superbike Jerez, Bulega racconta: "Ecco cosa ho detto a Toprak"
Bulega fa tripletta a Jerez, però il titolo SBK 2025 va a Razgatlioglu: le sue dichiarazioni dopo l'ultimo round.
Una domenica particolare per Nicolò Bulega a Jerez. Ci sono state le due vittorie, ma anche una grande polemica e dei fischi per aver steso Toprak Razgatlioglu nella Superpole Race. L'accaduto non lo ha distratto dal suo obiettivo di vincere sprint e Gara 2, però non ha sicuramente vissuto bene i fischi assordanti ricevuti al parco chiuso in mattinata. Si è scusato per la sua manovra e non ha mancato di congratularsi con il turco per il suo terzo titolo mondiale Superbike.
La tripletta del pilota Ducati non ha impedito al rivale di conquistare il titolo 2025. I 13 punti di distacco nella classifica finale fanno venire dei rimpianti all'emiliano per i due ritiri domenicali ad Assen (problemi tecnici) e quello nella SPR a Misano (contatto causato da Axel Bassani).

Superbike Jerez, le parole di Bulega a fine Mondiale

Bulega ammette di avere un po' di rammarico per come è andata la sua stagione, sa che poteva esserci lui a festeggiare il titolo oggi: "Mi sento bene per come è andato il weekend - ammette - ma male considerando tutta la stagione. Toprak e BMW hanno lavorato meglio di noi, meritano questo titolo e mi congratulo con loro. Sono un po' deluso, perché potevamo essere campioni, ma le gare sono così e ci riproveremo l'anno prossimo".
Il pilota del team Aruba.it Racing Ducati non poteva non parlare dell'incidente avvenuto nella Superpole Race: "Non l'ho fatto di proposito. Sorpasso sempre Toprak a metà curva, è il mio stile di guida. Il suo è quello di frenare forte e in frenata non posso superarlo. Il mio punto forte è fare velocità in curva e avevo già superato Toprak in quel punto ieri, nello stesso momento, alla stessa curva. Purtroppo, oggi lui è caduto. Abbiamo sempre fatto grandi gare, aggressive, ma sempre entro il limite. Mi scuso, stavo solo cercando di superare e fare il mio passo".

SBK, Toprak Razgatlioglu ha meritato il titolo 2025

Al termine di Gara 2, poco dopo il taglio del traguardo, c'è stato un momento in cui Bulega e Razgatlioglu hanno parlato restando in sella alle rispettive moto: "Gli ho detto che è stato il migliore quest'anno - racconta Nicolò - che il suo team è stato incredibile e che non hanno mai commesso errori. Lui merita il titolo e mi sono congratulato. Mi sono anche scusato per quanto successo al mattino, abbiamo sempre avuto un buon rapporto in questi due anni. Mi ha risposto qualcosa, però non ho ben capito a causa del casco e dei motori accesi".
Incassata la sconfitta di questo Mondiale Superbike 2025, il pilota Ducati spera di riscattarsi nel 2026 con la nuova Panigale V4 R: "È stata una stagione incredibile, andando sul podio in ogni weekend. Siamo stati sfortunati a trovare un Toprak sempre così forte. L'anno prossimo sarà interessante, con diversi cambiamenti che mi danno motivazione".

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading