Superbike, Bulega sommerso dai fischi dopo l'incidente con Toprak: "Mi scuso"

Superbike
domenica, 19 ottobre 2025 alle 12:00
Nicolo Bulega Toprak Razgatlioglu Superbike SBK Jerez 2025
Superbike Jerez: Nicolò Bulega fischiato dopo l'incidente con Toprak Razgatlioglu
Bulega preso di mira dai tifosi di Razgatlioglu dopo l'incidente nella SPR: il pilota Ducati si è scusato.
La Superpole Race Superbike a Jerez si è aperta con un colpo di scena clamoroso, qualcosa che nessuno si aspettava. Nicolò Bulega in curva 5 ha steso Toprak Razgatlioglu, ponendo fine alla gara nella quale gli sarebbe bastato arrivare settimo per vincere il titolo mondiale 2025.
La vittoria finale è andata proprio al pilota Aruba Ducati, che per l'episodio del primo giro è stato punito con una long lap penalty, una sanzione troppo leggera per casi come questo. I 12 punti conquistati gli permettono di portarsi a -22 dal turco, che resta ovviamente favorito, però in Gara 2 partirà dalla decima casella della griglia e dovrà prestare grande attenzione alla partenza e nei primissimi giri.

MotoGP Jerez, Bulega preso di mira: le sue parole

All'arrivo al parco chiuso, Bulega è stato sonoramente fischiato dai tifosi di Razgatlioglu. I fischi sono andati avanti per tutto il tempo, così come i cori "Toprak, Toprak, Toprak!". Non era mai successo niente di simile in questi anni di Superbike.
Intervistato da TNT Sports, il pilota Ducati ha fornito la sua versione dei fatti e si è anche scusato: "Sono molto deluso, perché io sono uno sempre pulito. Ho sempre fatto quel tipo di sorpasso, anche ad Aragon, fare velocità in curva è un mio punto forte. Mi dispiace tantissimo, non ho mai fatto questo in tutta la mia carriera. Mi scuso, non sono felice di questa vittoria".
Bulega è sempre stato uno corretto, quindi viene assolutamente difficile pensare che possa aver compiuto una scorrettezza di tipo intenzionale. Sicuramente è stato un errore grave e probabilmente avrebbe dovuto essere punito più severamente. Quando si rovinano le gare altrui con manovre errate, provocando dei ritiri, forse servirebbe un po' più di durezza nelle penalità.

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading