Vittoria netta di Bulega nella prima manche SBK a Jerez, rinviata la festa di Razgatlioglu: il commento del pilota Ducati.
Nicolò Bulega si è dato la missione di vincere tutte le gare Superbike del weekend in Spagna e ha iniziato con Gara 1. Dopo una pole position da record con la quale ha demolito tutti, ha vinto la corsa di oggi pomeriggio a Jerez. Dopo un po' di lotta nelle prime curve, ha preso il largo e poi ha gestito il vantaggio.
È arrivato al traguardo con oltre 3 secondi di vantaggio su Toprak Razgatlioglu, al quale ha rosicchiato 5 punti in
classifica generale. La distanza rimane comunque ampia (34 punti) e molto probabilmente il pilota BMW festeggerà il titolo domenica dopo la Superpole Race, non essendo costretto a vincerla.
Superbike Jerez, Gara 1: Bulega gioisce per la vittoria
Il pilota del team Aruba.it Racing Ducati non può che essere soddisfatto delle sue performance odierne in Andalusia: "Ieri il feeling non era il migliore - spiega - però oggi abbiamo fatto uno step con la moto. Nella Superpole ho fatto un giro incredibile e Gara 1 è stata veramente buona. Sono felice di com'è andata, vedremo come andrà domani".
Dopo le prove libere Superbike del venerdì, chiude da leader della classifica dei tempi, si era detto non contentissimo: non riusciva a guidare completamente come voleva e aveva chiesto dei miglioramenti alla squadra. Miglioramenti che sono stati fatti e che lo hanno portato a disputare un sabato fantastico a Jerez.
SBK, nessun tatticismo per beffare Toprak Razgatlioglu
Il pilota emiliano è consapevole di quanto sia difficile pensare di togliere il titolo SBK 2025 a Razgatlioglu, si limiterà a dare tutto sé stesso nel resto del weekend: "Non è impossibile - commenta - ci proverò finché la matematica dirà che posso farlo. Siamo qui, mi sento bene e il mio obiettivo è vincere anche le gare di domenica. Non ho strategie nella mia testa, non voglio fare niente di strano. Cercherò solo di vincere".
Bulega è un pilota corretto e non pensa qualche mossa particolare che possa mettere in difficoltà Razgatlioglu. Anche perché il vantaggio del turco è così grande che non ha neppure bisogno di forzare. Se Nicolò dovesse vincere la Superpole Race, a Toprak basterebbe essere in top 7 per laurearsi campione del mondo Superbike per la terza volta in carriera.
"In Testa": su
Amazon puoi acquistare l'autobiografia di Jonathan Rea, sei volte campione del mondo Superbike