Fantastico
Stefano Manzi: da fresco campione del Mondo vince allo sprint gara 1 della Supersport a Jerez. Altro che pilota appagato, il romagnolo è una furia!
La fame non passa
"
Stefano Manzi ha chiuso il campionato e starà già pensando alla Superbike" mormoravano nel paddock prima di questo atto finale della serie cadetta. Niente di più sbagliato. Il pilota di Yamaha Ten Kate ci ha dato dentro come se invece dell'ultima fosse la prima sfida della stagione. Serviva qualcosa di molto speciale per strappare il successo a un determinatissimo Jeremy Alcoba, autore di un gran finale di stagione con la Kawasaki 636 del team Puccetti. Lo spagnolo è arrivato davanti all'ultima curva, entrando strettissimo per chiudere la porta. Manzi però si è inventato una traiettoria formidabile ed è riuscito a mettere la testa avanti. Magnifico!
Questa Supersport ci piace
Abbiamo dovuto aspettare l'ultimo round per gustare la serie cadetta che ci piacerebbe. Jerez ci ha offerto una battaglia davvero tosta, con Can Oncu a guidare la pattuglia nelle prime fasi. La prima vittima del turco è stato Mattia Casadei, "spostato" di peso al tornantino, tanto che il turco ha dovuto cedere una posizione. Non all'autore della pole però, che nel frattempo era finito in coda al gruppetto e alla fine arriverà sesto. Quando il gioco si è fatto ancora più duro, Oncu ha perso un pò contatto mentre Alcoba è piombato davanti come una furia. La prima vittoria della
Kawasaki "maggiorata" sembrava cosa fatta, ma c'erano da fare i conti con
Stefano Manzi...
"Per vincere bisogna essere cattivi"
In questa gara 1 i colpi bassi non sono mancati.
"Qualcuno ha fatto qualche manovra strana durante questa gara" ha commentato il vincitore. "
Alla fine ho usato le maniere forti anch'io, perchè è così che si vincono le gare."
Vai a dargli torto. Per il talentuoso romagnolo è l'undicesima vittoria quest'anno, la ventunesima della carriera. Il numero uno conquistato in anticipo all'Estoril non poteva avere battesimo migliore.