Superbike, Bulega rincorre Toprak: "Non cambio approccio"

Superbike
giovedì, 24 luglio 2025 alle 17:03
nicolo bulega toprak razgatlioglu superbike sbk
Arriva l'ottavo round del Mondiale Superbike 2025 e c'è grande curiosità di vedere cosa succederà al Balaton Park Circuit tra Toprak Razgatlioglu e Nicolò Bulega. La tripletta a Donington ha permesso al turco di prendersi la leadership della classifica generale, quindi ci si aspetta una reazione da parte del pilota Ducati. Sono solo 4 i punti che separano i due rivali per il titolo.

Superbike Balaton, Bulega pronto al duello

Bulega è carico per il round SBK in Ungheria, anche se non sa cosa aspettarsi su un tracciato nel quale non ha mai gareggiato: "Mi sento bene. Meglio una pausa di una settimana che una di un mese, sono contento di tornare a correre. Vedremo come andrà su questa pista, la conosciamo un po' perché siamo venuti qua un mese fa per un test con moto stradale. Con la Superbike sarà un po' diverso. Alcune curve potrebbero andare bene a me e Ducati, ma altre no. Vedremo. Anche quella di Cremona non era la nostra pista, sulla carta, ma poi ho vinto tre gare. Non voglio pensarci troppo, valuteremo dopo il primo giorno".
Parlando della lotta con Razgatlioglu per il titolo mondiale, il pilota emiliano si dimostra tranquillo nonostante il sorpasso subito a Donington Park: "4 punti sono nulla, siamo quasi alla pari. Cercherò di fare del mio meglio, come sempre. Il mio approccio non cambierà".

SBK, in Ungheria gara numero 1000: chi vince?

In occasione del weekend al Balaton Park Circuit si correrà la gara numero 1000 nella storia del Mondiale Superbike, nello specifico sarà la Superpole Race di domenica mattina. Lui e Toprak ci tengono a trionfare, ma c'è prima Gara 1 a cui il pilota Aruba Ducati preferisce pensare: "Anche vincere la 999 sarebbe positivo. Cercherò di vincere, non è importante quale tipo di gara sia, conta vincere. Proverò a vincere anche quella prima della numero 1000".
Ovviamente, attenzione anche ad alcuni piloti del resto della griglia: non vogliono restare a guardare, approfitteranno di eventuali opportunità. Bulega non sembra così convinto che quella ungherese sia una pista adattissima a lui e alla Panigale V4 R, però spera in una Cremona bis.
Foto: Aruba Ducati

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading