Superbike, Bimota svela la livrea della KB998 di Lowes e Bassani

Superbike
giovedì, 06 febbraio 2025 alle 20:07
bimota alex lowes axel bassani
Stasera a Rimini la presentazione ufficiale Bimota by Kawasaki Racing Team, determinato a stupire tutti con una KB998 Rimini che nei primi test Superbike ha dato delle risposte incoraggianti. Alex Lowes e Axel Bassani hanno ben figurato finora e pensano che potranno togliersi delle soddisfazioni già al primo anno del nuovo progetto. Purtroppo tra Jerez e Portimao le condizioni climatiche non sono state le migliori per lavorare, ma la base sembra abbastanza buona e l'ultimo test pre-campionato a Phillip Island può aiutare ulteriormente lo sviluppo della moto.

Superbike 2025, team Bimota: l'entusiasmo di Lowes e Bassani

Alex Lowes: "Innanzitutto penso che i colori siano fantastici! Sono davvero emozionato di vedere cosa Bimota e Kawasaki possono ottenere quest'anno. La passione e lo sforzo di tutto il team per far partire questo nuovo progetto sono stati enormi, quindi lo apprezzo molto. Fin dai primi giri in moto mi sono sentito bene, quindi il mio obiettivo è lottare per i migliori risultati possibili".
Axel Bassani: "Oggi abbiamo mostrato la nuova livrea della moto, il nostro nuovo team e tutto il resto. È bello perché siamo a casa, vicino a dove vivo, quindi penso che sia speciale. Questa è un'avventura completamente nuova per tutti, per Kawasaki, Bimota e per noi piloti. La livrea della moto è vecchia scuola ma anche con qualcosa di nuovo. Penso che a tutti piacerà molto. Spero anche di dimostrare nelle gare che possiamo stare davanti e avere la possibilità di andare molto lontano con questa moto. Vogliamo fare belle gare, buoni risultati e divertirci con il team".
Pierluigi Marconi, Chief Operating Officer di Bimota:Oggi è un giorno davvero emozionante. Finalmente, dopo molti anni, Bimota può tornare nel Campionato Mondiale Superbike. Solo due settimane dopo questa presentazione della nuova moto e del team BbKRT, inizieremo la prima gara. Questa è una cosa che Bimota pensava potesse accadere, ma nessuno ci credeva davvero. Finalmente è arrivata. È incredibile. Inoltre, possiamo ricominciare la nostra vecchia storia. Quando abbiamo iniziato, realizzavamo solo motociclette per gare di durata. Il nostro obiettivo era partecipare alle competizioni e poi presentare la moto per la produzione. Dopo 50 anni possiamo tornare alla nostra storia, con l'aiuto di Kawasaki e del team Provec. È emozionante".
Steve Guttridge, Kawasaki Racing Plan Manager di Kawasaki Motors Europe: "Il 2025 è una stagione fondamentale per Kawasaki con tre piloti ufficiali nel WorldSBK. Il progetto BbKRT è un passo audace e calcolato. In termini di ambizioni sportive, il nostro obiettivo naturale è il podio e ci concentriamo completamente sul raggiungimento di questo obiettivo in ogni gara. Ma su una scala più ampia siamo felici di lavorare con Bimota per riportare un nome così famoso sulla griglia del WorldSBK e, nel farlo, fornire una visibilità mondiale per questo marchio iconico che alla fine ricompenserà sia gli attuali che i nuovi fan di Bimota".

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading