Superbike, Baldassarri ritrova serenità con Go Eleven: “La moto è già mia, in Australia si fa sul serio”

Superbike
venerdì, 30 gennaio 2026 alle 20:00
Lorenzo Baldassarri nei test Superbike a Portimao
Lorenzo Baldassarri nei test Superbike a Portimao
A Portimao ha diluviato durante i test del Mondiale Superbike ma nel box Go Eleven splendeva il sole, chiaramente in senso figurato. I due anni con Andrea Iannone sono stati avvincenti, emozionanti, stimolanti ma non privi di tempeste emotive. Le pressioni erano forti, inutile negare l'evidenza.
Con l'arrivo di Lorenzo Baldassarri si è spenta la lucina rossa dello stress e si è accesa quella verde della serenità. Serenità che non significa non puntare ai risultati ma non fare voli pindarici. Tra il pilota ed il team è stato amore a prima vista: si è instaurato immediatamente un ottimo feeling.
"A Portimao c'è stato molto vento e pioggia - racconta Lorenzo Baldassarri a Corsedimoto - Abbiamo approfittato per fare un po' di chilometri senza prenderci troppi rischi. Io ho cercato di capire la moto ed il set-up in condizioni un po' avverse. Obbiettivo raggiunto. Mi sento bene sulla moto, la sento già piuttosto mia. Ora manca solo iniziare a fare sul serio, spingere, cercare il limite e cucirsi la moto addosso. Speravamo di farlo già in Portogallo invece questo lavoro è rimandato ai test in Australia. Non vedo l'ora che s'inizi a fare sul serio. Con il team Go Eleven mi sono trovato molto bene, c'è un'atmosfera buona e confido di mantenere questo spirito durante tutta la stagione".
Lorenzo Baldassarri torna in Superbike dopo due anni di assenza. Forse, col senno del poi, ci era arrivato troppo presto, dopo appena una stagione in Supersport. In più nel 2023 lo aveva fatto una Cenerentola del campionato. Ora ritorna in Superbike ma gareggiando per una struttura di ottimo livello quale Go Eleven. Sia il pilota che il team non si sono posti obbiettivi altisonanti se non quello di migliorare e crescere passo dopo passo.
"In Testa": su Amazon puoi acquistare l'autobiografia di Jonathan Rea, sei volte campione del mondo Superbike

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading