Anno nuovo, nuove sfide, nuovi partners.
Lorenzo Baldassarri torna nel Mondiale Superbike, lo fa con con la Ducati di Go Eleven e prestigiose collaborazioni.
La sosta invernale è durata veramente poco per il pilota marchigiano che lo scorso anno ha gareggiato in Moto E e durante la sosta si è impegnato a definire tutti i dettagli per il 2026.
"La pausa è stata molto veloce. - racconta
Lorenzo Baldassarri a Corsedimoto -
Ho finito il campionato a novembre ed ora ripartiamo: è veramente volata. In Moto E tra una gara e l'altra c'era un mese e mezzo di stop, in alcuni casi due mesi, quindi si sembra quasi che non ci sia stata alcuna pausa". Ora ha siglato un accordo con GiMoto, un’eccellenza artigianale italiana specializzata nella produzione di abbigliamento tecnico su misura per motociclisti, celebre per le sue tute in pelle di altissima qualità e per lo sviluppo di sistemi airbag integrati.
"Sono contento della nuova collaborazione con GiMoto che rientra nel racing e lo fa con me, nel Mondiale Superbike. Fanno un buon prodotto. Ho avuto la possibilità di provarlo in allenamento e mi è piaciuto molto. La nuova collaborazione nasce come un progetto a lungo termine. Vorremmo crescere insieme e migliorarci sotto tutti gli aspetti. Mi sembra ottimo pure l'airbag, un prodotto studiato nei dettagli".
Nuovo anche il casco
"Quest'anno è partita una nuova collaborazione con Arai, un'azienda che produce caschi top di gamma ed ha fatto la storia. Sono veramente fiero di essere entrato a far parte della famiglia Arai". Tutto è pronto dunque per il via. "Sono carico! La stagione scatterà con i test invernali a Jerez il 21 e 22 gennaio. Andremo poi a Portimao il 28 ed il 29 quindi in Australia per i test ufficiali. Lì farò il mio debutto stagionale in Superbike in sella alla Ducati del team Go Eleven. Non vedo l'ora".
"In Testa": su
Amazon puoi acquistare l'autobiografia di Jonathan Rea, sei volte campione del mondo Superbike