Superbike: Alvaro Bautista facci vedere come va la Honda "Triple R"

Superbike
giovedì, 16 gennaio 2020 alle 18:54
cover alvaro e1579197215146
Alvaro Bautista riuscirà a far volare da subito l'attesissima Honda CBR-RR R schierata direttamente dalla HRC? Ci potremo fare un'idea fra una settimana esatta nei test di Jerez che aprono la sfida Mondiale Superbike 2020. Sullo spagnolo pesa una grande pressione: un anno fa riuscì riuscì a vincere al debutto sulla Ducati, inanellando addirittura undici trionfi di fila.

LA PRESSIONE SU ALVARO

Eppure era tutto nuovo per lui che veniva dalla MotoGP: il campionato, la squadra, le gomme. Stavolta "solo" la moto è nuova, di tutto il resto Alvaro Bautista ha già un'idea precisa. In Andalusia ci sarà il primo confronto diretto con la concorrenza. In precedenza la Honda HRC ha girato a porte blindate ad Aragon, Jerez e Portimao. Non sono trapelate informazioni, neanche ufficiose, ma secondo voci riportate dai media internazionali più importanti Alvaro Bautista sarebbe già riuscito a firmare tempi record. Vedremo.

DUCATI, ADESSO E' ORA

Sempre a Jerez, a fine novembre, Jonathan Rea è stato imprendibile in tutte le configurazioni: gara e giro tutto-o-niente. La Kawasaki, a prima vista, non è cambiata. Ma il cinque volte iridato ha apprezzato i progressi di motore e anche i miglioramenti apportati alla ciclistica. Battere il binomio più vittorioso della Superbike sarà una bella bega per tutti. Anche per la Ducati, che a novembre ha lavorato senza cercare i tempi. Stavolta Scott Redding e Chaz Redding dovranno cominciare a tirare le somme, perchè Jonathan Rea non aspetta. Sulla V4 R del team Barni ci sarà Sandro Cortese al posto dell'infortunato Leon Camier. Ad oggi i piloti confermati sono diciassette.

ECCO CHI CI SARA'

Aruba.it Ducati : Scott Redding - Chaz Davies
Barni Ducati: Sandro Cortese
GoEleven Ducati: Michael Rinaldi
Brixx Ducati: Sylvain Barrier
Kawasaki Racing Team: Jonathan Rea - Alex Lowes
Orelac Kawasaki: Maximilian Scheib
Pata Yamaha WorldSBK: Toprak Razgatlioglu - Michael van der Mark
Ten Kate Yamaha: Loris Baz
GRT Yamaha: Garrett Gerloff - Federico Caricasulo
BMW Motorrad: Tom Sykes - Eugene Laverty
Honda HRC: Alvaro Bautista - Leon Haslam
[correlati]Alvaro Bautista[/correlati]

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading