Razgatlioglu, sogno MotoGP rinviato: nel 2025 ancora in Superbike con BMW

Superbike
mercoledì, 03 luglio 2024 alle 15:55
toprak razgatlioglu bmw
Toprak Razgatlioglu non aveva nascosto il suo desiderio di trasferirsi in MotoGP ed era stato il suo manager-mentore Kenan Sofuoglu a parlare per primo di questo tema. Parole che hanno fatto un grande rumore, visto che il pilota è legato a BMW da un contratto che scade nel 2025. L'ipotesi di lasciare il marchio tedesco e il Mondiale Superbike è qualcosa che è stato valutato, però alla fine l'addio non si concretizzerà.

Razgatlioglu, niente MotoGP: resta in Superbike con BMW anche nel 2025

Proprio Sofuoglu nella giornata di oggi ha rivelato che Razgatlioglu non cambierà paddock, l'anno prossimo sarà nuovamente in sella alla M 1000 RR. Queste le sue parole ai colleghi di Speedweek: "Io e Toprak abbiamo deciso che rimarremo al 100% nel campionato mondiale Superbike nella prossima stagione. Ovviamente, vuole entrare in MotoGP, ma ciò sarà possibile solo nel 2026".
Il cinque volte campione del mondo Supersport ha anche negato che esistesse la possibilità di correre per una squadra non ufficiale: "Ho visto che alcuni team satellite hanno parlato di Toprak, ma noi non abbiamo mai avuto contatti con squadre satellite. Alcuni team factory hanno mostrato interesse per il 2025, se ce ne fosse stata la possibilità lo avrebbero voluto. Ma abbiamo un contratto di due anni con BMW e non vogliamo romperlo. Siamo felici e vogliamo continuare il rapporto".
C'erano stati rumors su Prima Pramac, Pertamina VR46 e Gresini, ma evidentemente non c'è mai stato nulla di concreto. Si era parlato anche di Yamaha e Honda come case interessate a portare Razgatlioglu in MotoGP, però ciò non avverrà. Il pilota turco rispetterà l'impegno preso con BMW, che ha allestito un progetto nel quale lui è centrale per avere successo nel WorldSBK. La telenovela è finita, ora Toprak può concentrarsi unicamente sui prossimi impegni a Donington (12-14 luglio) e Most (19-21 luglio). L'obiettivo sarà rimanere in testa alla classifica piloti.

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading