Balaton Park, circuito quasi pronto per Superbike e MotoGP (Foto)

Superbike
mercoledì, 14 maggio 2025 alle 18:15
balaton park superbike
Nel 2025 finalmente il Mondiale Superbike farà tappa al Balaton Park, in Ungheria. Sarà l'ottavo round del calendario e si disputerà nel weekend 25-27 luglio. Circa un mese dopo (23-25 agosto) il circuito ospiterà anche la MotoGP.

Superbike e MotoGP al Balaton Park: l'aggiornamento sul circuito

Il Balaton Park doveva debuttare nel calendario Superbike già nel 2024, però poi l'appuntamento è stato cancellato. Fortunatamente, per quest'anno non sembrano esserci intoppi e l'evento avrà luogo regolarmente. Nella giornata di oggi sono stati resi noti alcuni aggiornamenti ufficiali:
"Il tracciato finale di 4,075 km è in fase di completamento, con 17 curve (10 a destra, 7 a sinistra), con modifiche fondamentali nei settori centrale e finale. A fine giugno si terrà un evento preparatorio per verificare tutte le operazioni di pista e mediche con i funzionari della FIM e del WorldSBK. Anche le strutture del paddock e dei tifosi, tra cui il centro medico, il complesso televisivo, il centro media e le tribune, sono in fase di ultimazione".
Il Mondiale Superbike ha già corso in Ungheria in passato: all'Hungaroring tra il 1988 e il 1990. Sullo stesso circuito si sono disputate le gare del Motomondiale nel 1990 e nel 1992. Era previsto che la MotoGP corresse al Balatonring dal 2009, ma i lavori per la costruzione del circuito non sono mai stati completati e ciò ha portato ad annullare il GP. Per fortuna, con il Balaton Park tutto sta procedendo nella giusta direzione e non dovrebbero esserci colpi di scena negativi.
Foto: WorldSBK

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading