Samuel Radaelli: un pilota, anzi, un bambino di appena 10 anni con una grande passione per le moto e tantissimi sogni da realizzare. Ora sta lottando in un letto d'ospedale. Il 4 maggio per lui e la sua famiglia il tempo si è fermato improvvisamente all'autodromo di Magione durante la gara categoria Ohvale 110 del CIV Junior. Samuel è rimasto vittima di un grave incidente. L'impatto, il silenzio e subito d'urgenza all’ospedale di Perugia. Attualmente è ricoverato all’ospedale Niguarda di Milano in condizioni molto delicate. Il futuro è sospeso tra le righe delle cartelle cliniche come riporta il team "La diagnosi non permette di sapere quale sarà il decorso e solo il tempo potrà dirci come il nostro Samu riuscirà a superare questa dura prova". Il 664 Racing Team, sua sua squadra, ora più che mai sente in bisogno di esserci, di aiutare la famiglia.
Ed è così che ha organizzato una raccolta fondi sulla piattaforma GoFoundMe.
"In questi giorni difficili, amici, colleghi e parenti hanno dimostrato un affetto straordinario - prosegue il team - Anche noi, della 664 Racing Team, vogliamo essere al fianco della famiglia Radaelli, convinti che insieme si possa fare davvero tanto. Vogliamo sostenere Andrea e Michela, i genitori di Samu, in questo momento così complicato. È importante sapere che Andrea, papà di Samu, è da poco un lavoratore autonomo e, purtroppo, non può contare su quelle tutele che in situazioni simili potrebbero aiutare una famiglia a gestire le difficoltà quotidiane".
Mentre Samuele lotta per tornare, i suoi genitori devono poter stare al suo fianco e senza il peso di scelte impossibili, come lavorare o assisterlo. Proprio per questo è stata promossa la raccolta fondi. Tutte le donazioni vengono devolute direttamente alla famiglia Radaelli per sostenere le spese mediche e permetterle di rimanere accanto al bambino senza altre preoccupazioni.
Il team invita a sostenere la famiglia nel rispetto della privacy "Vi chiediamo con il cuore di rispettare la privacy e la tranquillità dei genitori di Samu in questo momento così difficile. Il vostro affetto è importante, ma è fondamentale lasciar loro il tempo e lo spazio di cui hanno bisogno. In momenti come questo le parole sono importanti ma a volte il silenzio lo è ancora di più. Il dolore ha bisogno di tempo. E anche l’amore, a volte, sa esprimersi stando semplicemente accanto, in silenzio".
Per contribuire
clicca qui.