Alberto Surra sulla Ducati Superbike nel 2026: ufficiale la firma col team Motocorsa

Superbike
martedì, 25 novembre 2025 alle 17:45
Alberto Surra pilota del team Motocorsa Superbike 2026
Mondiale Superbike: Alberto Surra nuovo pilota del team Motocorsa Racing
Surra sarà presente sulla griglia del Mondiale Superbike: il team Motocorsa ha fatto finalmente l'annuncio.
Dopo aver deciso di non confermare Ryan Vickers e aver valutato più piloti, il team Motocorsa Racing ha deciso di puntare su Alberto Surra. Poco fa è stato comunicato ufficialmente che sarà il pilota italiano a guidare la Ducati Panigale V4 R della squadra di Lorenzo Mauri nel Mondiale Superbike 2026.

Superbike 2026, Motocorsa cerca rilancio assieme a Surra

Il 21enne pilota piemontese è particolarmente motivato, sa di avere la chance di mettersi in luce in un campionato prestigioso e vuole sfruttarla al meglio: "Sono molto felice di questa opportunità che mi è stata offerta dal team Motocorsa Racing e da Lorenzo Mauri. Vengo da tre anni di esperienza in Moto2 e da alcune gare nel Campionato Mondiale Supersport, e sono contento di poter fare questo grande passo con un team che mi aiuterà a crescere in questa categoria. Sono sicuro che otterremo molti successi e avremo una stagione di crescita. Sono davvero molto contento e non vedo l'ora di iniziare!".
Surra conosce già il paddock del WorldSBK, dato che nel 2025 ha corso nel Mondiale Supersport, sostituendo l'infortunato Aldi Satya Mahendra negli ultimi quattro round del calendario. Al debutto a Magny-Cours è subito salito sul podio (terzo gradino). Nelle gare concluse è sempre arrivato in top 10, mostrando un buon livello di competitività con la Yamaha R9 del team Evan Bros.
Sarà interessante vederlo in azione in Superbike con la nuova Ducati Panigale V4 R. Il team Motocorsa Racing è reduce da due stagioni non facili e spera di migliorare, anche se con un rookie come Surra servirà pazienza: difficile che possa portare risultati eclatanti immediatamente. Mauri spera che il pilota italiano possa sorprendere come fece Axel Bassani, che in breve tempo riuscì a conquistare ottimi piazzamenti da debuttante nel campionato.
"In Testa": su Amazon puoi acquistare l'autobiografia di Jonathan Rea

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading