Superbike Misano: Skybackbone Engenio e OVHCloud con Puccetti Kawasaki 

Racing Team
venerdì, 07 giugno 2024 alle 10:00
push 5
Anche per la Superbike è un momento di entusiasmo. L'ingresso di Liberty Media, socio americano del promoter Dorna, promette grandi novità e prospettive di sviluppo, seguendo la strada già intrapresa dalla F1. In questo quadro nasce una nuova interessante collaborazione.

L'unione fa la forza

Puccetti Kawasaki e uno dei team privati più competitivi e vincenti del circus Superbike. In passato la lanciato in orbita la grande stella Toprak Razgatlioglu e quest’anno partecipa alla classe regina con il veterano Tito Rabat e alla Supersport con il talento turco, non ancora esploso, Can Oncu. Il team presenterà giovedì sera, 13 giugno, all’Hotel Lungomare di Riccione la collaborazione con due aziende nuove per l’ambiente. Skybackbone Engenio e tra le più innovative Cloud Company italiane. Il colosso francese OVHcloud è la più grande società di web hosting dell’Unione Europea, con sede a Roubaix in Francia. La società è portatrice dei valori di tutela dei dati personali dei cittadini, introdotti quest’anno dalla UE con il Digital Services Act e l’AI Act.

Com'è nato il contatto

La collaborazione è nata dall’idea del sales Director di Skybackbone Engenio, Luca Bulgarelli, legato da un’amicizia d’infanzia con Pietro Caprara, DT di Puccetti Racing Superbike e come lui originario di Novi di Modena. «Da diverso tempo accarezzavamo l’idea di entrare nel mondo delle competizioni, che sono un po’ la benzina che alimenta la MotorValley dove abbiamo sede come azienda -spiega Luca Bulgarelli nella foto d'apertura. "Avevamo sondato importanti realtà della FormulaE e della MotoGP, perché ci interessava una collaborazione che oltre a fornirci immagine, potesse generare uno scambio di esperienze che ci aiutasse a sviluppare soluzioni informatiche sempre più innovative e performanti.

Pionieri del Cloud

"La nostra società è nata nel 2011, ma io e gli altri fondatori siamo considerati un po’ i pionieri del Cloud Computing" continua Bulgarelli. "Una tecnologia che oggi tutti usiamo. Non era così nel 1994, quando ci presentammo in Sony Italia per organizzare la loro prima piattaforma informatica basata sulla dematerializzazione dei dati. Con Pietro Caprara e Manuel Puccetti ci siamo trovati subito benissimo, fanno cose difficili, in modo semplice, che è un po’ anche il nostro segreto».

"Noi vi ospitiamo"

All’incontro di presentazione parteciperà Dionigi Faccenda, Italy Partner Program Manager di OVHcloud che viene considerato un guru dell’ambiente informatico. Tanto da essere stato nominato membro del Milan French Tech, un gruppo di elité che promuove la tecnologia francese nel mondo. «OVH è acronimo di On Vous hèberge, “noi vi ospitiamo”, ma i dati sono vostri. E’ questa la differenza di approccio tra noi, che siamo un grande operatore che non teme alcuna sfida tecnologica, e gli americani. La serata di Riccione servirà per presentare ai Clienti di Skybackbone Engenio, che ci onora della sua preferenza, non solo i Campioni del team Puccetti Kawasaki, ma anche alcune novità importanti come il datacentre che stiamo realizzando in Italia e di come stiamo progettando servizi in Cloud che possano realmente cambiare la vita delle imprese e soprattutto di chi ci lavora».

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading