Sostenibilità e prestazioni: Motul punta forte sull'innovazione NGEN

Racing Team
giovedì, 06 giugno 2024 alle 11:15
cover
Motul è da tantissimo tempo protagonista dell'automotive, come fornitore di grandi industrie di auto e moto. Il marchio è anche legato indossolubilmente alla storia del motorsport, non solo come produttore di lubrificante ma anche in qualità di partner di grandi squadre e grandi eventi.
L'industria di auto e moto svolge un ruolo insostituibile in questo mondo moderno ma contribuisce in modo significativo alla crisi climatica. Compito di aziende come Motul è sviluppare lubrificanti di nuova formulazione che possano rendere più pulito l'ambiente in cui viviamo.
L'innovazione tecnologica è da sempre una delle chiavi del successo globale di Motul. E' stato il primo brand ad inventare l'olio motore multigrado e successivamente prodotti sia di semi sintesi e in seguito di oli completamente sintetici.
Con Motul Century, questo marchio ha fatto da pioniere anche nell'utilizzo di esteri negli oli motori. Il segreto di Motul 300V, cioè il prodotto da competizione perfetto per la protezione totale degli organi motore che riesce ad assicurare, c'è l'ester Core®. Ma il progresso non si ferma, per cui Motul ha festeggiato il 170° anno di attività con una nuova pietra miliare nello sviluppo di lubrificanti sempre più al passo con la tecnologia e i tempi: NGEN.
Mathieu Jouan, Project Manager, afferma: “NGEN è il lancio più importante per Motul da anni, un prodotto che unisce innovazione e prestazioni. È sempre stato nel DNA di Motul affrontare nuove sfide. In questo mondo che cambia dobbiamo pensare alle nostre attività e al loro impatto sull’ambiente. L’unicità di NGEN risiede nel fatto che è composto da oli base rigenerati. Si tratta di oli motore usati altamente lavorati e filtrati, che Motul trasforma in un prodotto di alta qualità. Che, dopo anni di ricerca e sviluppo, miscelato con alcune delle sue formule più performanti, ha prodotto uno dei migliori oli motore disponibili sul mercato".
Come sottolinea Julien Plet, direttore della ricerca e sviluppo “In passato, gli oli rigenerati avevano una pessima reputazione. Ma hanno fatto molta strada da allora. Questi oli hanno prestazioni addirittura migliori rispetto ai loro omologhi completamente sintetici e questo è solo l’inizio della rivoluzione NGEN!”
NGEN 5, realizzato per moto e ATV, è il prodotto perfetto per i motociclisti del tempo libero e dell'avventura, che cercano prestazioni e protezione per alte percorrenze.
NGEN 7 invece è il prodotto ideale per i motociclisti avventurosi e sportivi. Questo olio offre prestazioni più elevate, insieme a una migliore risposta della frizione nei motori potenti, oltre ad avere resistenza alle alte temperature e una forte presa della frizione.
La gamma NGEN segue il mantra di Motul: "prestazioni innanzitutto", senza compromessi. Ma lo fa nel rispetto dell'ambiente, garantendo la migliore qualità e protezione in ogni condizione.

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading