TT 2024 Francesco Curinga, la gioia dopo la paura "Che libidine!"

In Pista
giovedì, 06 giugno 2024 alle 12:04
447736780 971943784935508 2684392669012421646 n
Francesco Curinga è raggiante. È partito per l'Isola di Man con vari dubbi, subito svaniti appena salito in sella per la manifestazione più iconica a livello mondiale. Ad inizio maggio, lo ricordiamo, era stato coinvolto in un incidente al Moto Guzzi Fast Endurance e si era fatto male ad una spalla (leggi qui). Non si era arreso, si era impegnato tanto nella riabilitazione ed era riuscito a ritrovare una discreta condizione fisica ma il giorno della partenza ancora ancora al top. Una volta arrivato al Mountain però si è subito galvanizzato. Già nelle prove è andato molto bene ed in gara-1 Supertwin ha conquistato un ottimo 13esimo posto sulla Paton S1-R del Team ILR di Ian Lougher.
La corsa delle SuperTwins è stata vinta dal formidabile Michael Dunlup, con la Paton ufficiale. Una prestazione super, corroborata da tempi sul giro da record, a dimostrazione del livello altissimo raggiunto. Per Dunlop è stata la 27° vittoria in carriera, una in più del mitico zio Joey. Qui la cronaca.
"Mi sono divertito tantissimo! - racconta Francesco Curinga a Corsedimoto - Peccato aver preso le bandiere gialle subito al primo dopo il primo intertempo. Lì abbiamo perso 20-25 secondi. C'era 'è stato un incidente a David Dazter: moto in fiamme, lui ok ma la cosa mi ha un po' disturbato. Poi pian piano ho ripreso il ritmo, ottimo pit stop della squadra veramente al top e ultimo giro in rimonta".
Venerdì la rivincita Supertwins con Gara 2, sempre su 3 giri.
Iscriviti al nostro canale YouTube CorsedimotoTV
Foto social

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading