Zontes 703F Adventure: della Cina una perfetta enduro da viaggio

Novità
domenica, 29 dicembre 2024 alle 18:00
zontes 703f eicma 2024 01jpeg copia
Le case motociclistiche cinesi stanno spopolando in Europa e non solo quelle legate ad aziende storiche come nel caso di Benelli. Mentre la VOGE Valico 525 DSX è stata una tra le più vendute, sta riscuotendo grande interesse anche la 703F Adventure prodotta da Zontes, uno dei marchi di Guangdong Tayo Motorcycle Technology Co. La moto è un'enduro da viaggio. Il motore è un tre cilindri da 699 cc raffreddato a liquido, da 97 cv a 10.000 giri e 76 Nm a 7.500 giri.  Molto bassi i consumi di 4,3 litri per 100 km. Notevole il serbatoio da 22 litri di cui 4,9 litri di riserva. Ciò garantisce una grande autonomia in tutte le avventure.
Il telaio pesa appena 11 chili poiché è realizzato interamente in pressofusione di alluminio, una soluzione tecnica che unisce leggerezza e resistenza strutturale. In questo modo si ha un equilibrio ottimale tra maneggevolezza e stabilità quindi prestazioni elevate su ogni tipo di percorso. L'alluminio pressofuso, com' è facilmente intuibile, è stato scelto per assicurare un peso ridotto senza compromessi in termini di robustezza. In questo modo migliora l’esperienza di guida e l’efficienza complessiva del veicolo.
La Zontes 703F Adventure ha sospensioni interamente regolabili in grado di assicurare il massimo controllo e adattabilità su qualsiasi terreno. Chi la guida può dunque personalizzare la configurazione per ottenere prestazioni ottimali in ogni situazione. Tra l'altro questa moto è dotata del sistema Quick Shifter monodirezionale che ottimizza il cambio marcia, permettendo passaggi fluidi e rapidi durante l’inserimento delle marce superiori. Per la scalata delle marce, il sistema prevede l’uso della frizione tradizionale ed assicura un equilibrio tra comfort di guida e prestazioni notevoli. Non mancano due modalità: "Eco" per chi desidera risparmiare carburante e "Sport" per chi cerca più emozioni. Si può passare da una modalità all’altra con estrema facilità, premendo il pulsante sul manubrio.
Iscriviti al nostro canale YouTube CorsedimotoTV

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading