Ad Aprilia si gira anche a Natale! Luca Fabrizio racconta il "Christmas Training"

Storie di Moto
domenica, 29 dicembre 2024 alle 19:00
christmas training piloti aprilia fabrizio
Sarà pure periodo di feste natalizie, ma non mancano le attività in pista. Un esempio è il "Christmas Training", un'idea di Luca Fabrizio e della sua Academy assieme ai proprietari del circuito di Aprilia, nel Lazio. Un'iniziativa distribuita in quattro giorni molto intensi, con il supporto e l'esperienza di Michel Fabrizio fin da subito, in seguito anche di Luca Lunetta, pupillo della Academy reduce dal primo anno nel Mondiale Moto3. Un'attività che si concluderà domani e che sta riscuotendo grande successo, con piloti giunti anche fuori dai confini nazionali!

Luca Fabrizio, com'è nata l'idea del "Christmas Training"?

L'idea è venuta di comune accordo con i proprietari del circuito di Aprilia. Viste le temperature e il clima, quest'anno hanno deciso di tenere aperto l'impianto nel periodo natalizio. Sole pieno e 16-18° C in questi giorni nel Lazio, quindi siamo agevolati!

Ci racconti il programma?

Le giornate prevedono il riscaldamento mattutino atletico per tutti i ragazzi. Vengono poi portati in sala briefing, dove spieghiamo loro gli esercizi che andranno a fare durante la giornata. Alla fine di ogni turno tornano in sala briefing, dove correggiamo le varie posture e chiaramente non mancano le "cazziate".

Non mancano anche gli 'ospiti', giusto?

Michel [Fabrizio] è venuto in mio supporto da un po' di tempo e sta dando un valore aggiunto alla Academy, colgo l'occasione per ringraziarlo tanto. Ben 32 anni di moto e tanti di questi di Mondiale... La sua presenza si sente, i ragazzi sono ancora di più sull'attenti. Oggi è arrivato anche Luca Lunetta: vederlo a bordo pista a dare consigli, penso che per i ragazzi sia una motivazione in più.

Quanti piloti partecipano al "Christmas Training"?

Siamo riusciti ad arrivare a quota 20 piloti al giorno, provenienti anche dalla Germania! Ce ne sono da Bergamo, da Cremona, da Napoli, dalla Toscana... Sono molto contento che in tanti siano venuti a fare questa esperienza ed a conoscere la mia Academy. In queste giornate ne abbiamo anche fatta una dedicata ai bambini in minimoto, dai 4 ai 6 anni. Sono quattro giorni molto validi, i ragazzi stanno dando veramente tanto.

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading