Una moto seducente, affascinante e ad un prezzo accessibile. Il costruttore indiano Royal Enfield ha svelato la nuova Guerrilla 450. In Italia sarà possibile acquistarla già da metà agosto ad un prezzo che va dai 5390 euro a 5590 euro a seconda del modello. Sarà disponibile in 5 colori diversi. La Guerrilla 450 è una roadster piccola, leggera, agile e maneggevole ideale in città ma divertente da guidare anche in collina e perfino tra i tornanti di una strada di montagna.
La Royal Enfield Guerrilla 450 è dotata da un monocilindrico a quattro tempi di 452 cm³. La distribuzione è a doppio albero a camme in testa e quattro valvole, e accreditato dalla Casa di una potenza di 40 CV a 8000 giri/minuto e una coppia di 40 Nm a 5500 giri/minuto. Il telaio in tubi di acciaio è a doppio trave ed è dotato di una forcella a steli rovesciati di 43 mm Øi davanti, e al posteriore di una sospensione monoammortizzatore con leveraggi progressivi. I cerchi in lega sono da 17”, con una gomma posteriore da 160/60 e un’anteriore da 120/60. Grazie al sistema Engine Management System si può optare tra le modalità di guida Performance ed Eco.
In base ai dati forniti dal costruttore, il consumo medio è di 29,5 km/l e leemissioni di Co2 sugli 82,1 g/km. Il peso a secco di 173 kg, con il serbatoio che può contenere fino a 11 litri di benzina. Esteticamente è moderna, vivace, accattivante. Ha fari anteriori a LED, indicatori di direzione integrati, la sella a due piani, serbatoio dalle linee tondeggiani e colorazioni che le conferiscono una forte personalità.