In Italia è piuttosto difficile vedere i
sidecar circolare per strada ma all'estero sono piuttosto diffusi. Di solito se si pensa ad un sidecar la mente vola a quelli da
competizione, oppure alle vecchie "motocarrozzette" come da definizione tutt'ora presente nel Codice della Strada (articolo 53 comma 1 lettera b). Spesso chi desidera un sidecar si rivolge ad un preparatore. Mash Motors ha realizzato invece un sidecar di ultima generazione: il “B-Side" con motore da 500cc. Il design è retrò ma rivisitato. Il mezzo garantisce un perfetto bilanciamento tra stile vintage e prestazioni moderne.
Il
sidecar di Mash Motors è un bicilindrico raffreddato a liquido, con una cilindrata di 493 cc, ha 53,8 cv e monta cerchi da 18 pollici. Pesa 375 kg, raggiunge una velocità di 110 km/h ed è omologato per tre persone. Il B-Side 500 è sul mercato da pochissimi mesi ma ha già riscosso un buon successo tra gli appassionati di sidecar. Il mezzo è affascinante ed estremamente versatile, adatto per girare su strade di campagna ma anche per fare lunghi viaggi poiché ha un serbatoio da 18 litri che gli garantisce un' autonomia nettamente superiore rispetto a modelli precedenti. Il prezzo di listino ammonta a 12.999 euro.
Con il B-Side si completa la gamma di
sidecar già esistente presso il marchio francese: il Side Force 445 ed il Black Side 445.
Iscriviti al nostro canale YouTube
CorsedimotoTV