Quando nel 1990 il Mondiale Superbike vi approdò per la prima volta, la Malesia sembrava un altro mondo rispetto all'Occidente.
Cinque anni più tardi nel grande Paese del sud est asiatico nasceva la RCB cominciando a progettare e costruire parti speciali per moto sportive. Trent'anni dopo è una grande azienda presente in 25 Paesi del mondo. Ha sedi operative perlopiù dislocate nei grandi Paesi asiatici, ma consolida la presenza anche in Italia. RCB è anche partner della MotoGP e di altre serie motociclistiche internazionali top level.
Crescita appassionata
"Questo 30° anniversario è molto più di una celebrazione del tempo trascorso, è una celebrazione della passione, della perseveranza e della fiducia che i motociclisti di tutto il mondo hanno riposto in noi" commenta Marcus Leong, Brand General Manager di RCB. "La nostra missione rimane la stessa: offrire componenti ad alte prestazioni che ispirino fiducia e migliorino l’esperienza di guida di ogni motociclista".
Innovation Centre
Eicma, la più grande piattaforma mondiale dedicata al mercato motociclistico, è l'evento ideale per suggellare questo traguardo. RCB vi prende parte per il terzo anno consecutivo. “
Questo traguardo rappresenta un trampolino di lancio" continua Leong. "
Con l’apertura del nostro Innovation Centre e dell’ufficio in India nel 2025, stiamo rafforzando le nostre capacità e la nostra presenza globale. Ma soprattutto, restiamo impegnati a innovare per i nostri clienti, anticipando le loro esigenze, abbracciando le nuove tecnologie e rimanendo fedeli allo spirito della cultura motorsport. La nostra partecipazione a Eicma è un’occasione per consolidare i legami con i partner internazionali e presentare soluzioni innovative dedicate sia ai professionisti delle corse sia agli appassionati di tutto il mondo." Novità in arrivo
A
EICMA 2025,
RCB presenterà una serie di
novità esclusive che confermano la sua leadership nel settore motociclistico. In occasione del 30° anniversario, verrà inoltre presentata la
30th Anniversary Limited-Edition Collection, che offrirà al pubblico un’anteprima mondiale di prodotti che fondono la tradizione del marchio con la più moderna innovazione.
"In Testa" labiografia di Jonathan Rea mito della Superbike disponibile nelle librerie fisiche e su
Amazon Libri