Fantic ribadisce la propria italianità e leadership tecnologica annunciando l'accordo di collaborazione con NILS, azienda alto atesina che sviluppa e produce lubrificanti da oltre 50 anni. Lontana dalle logiche delle grandi multinazionali, NILS è sinonimo di prestazioni e ricerca al top, dunque il partner ideale per un'azienda come Fantic sempre più leader sul mercato e massicciamente impegnata nelle competizioni, sia nella velocità che nel fuoristrara. ILS fornirà alla casa motociclistica veneta i suoi prodotti per il primo riempimento e supporterà tutte le attività di Fantic Racing in Moto2, MXGP, EnduroGP e nei principali Rally Raid, a partire dalla Dakar 2025.
Un matrimonio perfetto, anche nelle corse
Fantic e NILS hanno l'identica visione: ricerca continua della massima performance e qualità in ogni ambito. Così dannno vita a una partnership pluriennale tra due realtà italiane che prende il via con l’imminente partecipazione del Fantic Factory Rally Team alla Dakar dal 3 al 17 gennaio 2025 in Arabia Saudita. Oltre ai Rally Raid, la collaborazione strategica coinvolgerà tutte le squadre ufficiali di Fantic impegnate nei campionati mondiali di Moto2, Motocross ed Enduro.
Riflessi sulla produzione di serie
La consolidata esperienza di NILS e il know-how sviluppato e condiviso sui campi da gara sarà applicato anche alla produzione di moto di serie. Fantic si servirà infatti dei lubrificanti NILS come primo equipaggiamento per tutta la gamma di enduro, cross e motard, oltre al Caballero ed i nuovissimi modelli di sportive stradali, la naked Stealth e la carenata Imola. "NILS è un’eccellenza italiana nel settore della lubrificazione" commenta Mariano Roman, vice presidente di Fantic. "Sono lieto di annunciare questa collaborazione a 360 gradi che abbraccia tutte le nostre attività racing, sia on-road che off-road. Oltre alla fornitura in primo equipaggiamento sulla nostra gamma completa. Scegliamo la loro esperienza, la tecnologia e la profonda conoscenza del prodotto per la competizione e la produzione di serie. Sono sicuro che entrambi trarremo grandi benefici e soddisfazioni da questa partnership che sarà inaugurata ufficialmente con la Dakar ormai alle porte.”
Una partnership di visione
“
E' una collaborazione strategica che segna una nuova e importante fase di crescita per la nostra azienda" afferma
Maximilian Flarer, CEO NILS. "
Fantic Motor, che da sempre ha il racing nel proprio DNA, rappresenta il partner ideale per affrontare insieme una nuova sfida. Cioè
sviluppare e testare prodotti ancora più performanti, destinati a elevare le prestazioni nel mondo delle corse. Siamo convinti che questa alleanza non solo contribuirà al miglioramento delle performance dei nostri prodotti. M
a ci offrirà anche nuove opportunità di sviluppo tecnologico, consentendoci di affrontare con maggiore determinazione le sfide future. Insieme, grazie al supporto delle nostre rispettive competenze, ci impegneremo a raggiungere obiettivi ambiziosi nel mondo delle competizioni . Con grande entusiasmo e determinazione, ci prepariamo ad intraprendere questo nuovo capitolo, certi che la strada che ci attende sarà ricca di successi, innovazioni e soddisfazioni.”