Dalla pista all’EICMA: la storia di GIVI e la rivoluzione delle borse “morbide”

Novità
sabato, 01 novembre 2025 alle 13:14
Givi Top di gamma, lo zaino Easy13  ideale anche su lunghe distanze
GIVI è la marca di accessori moto più famosa del Mondo e avrà un ruolo di primo piano in EICMA, la regina dei saloni delle due ruote.
Pochi oggi lo sanno, ma GIVI è stata fondata nell'ormai lontano da un ex pilota del Motomondiale, Giuseppe Visenzi. In quell'epoca l'accessoristica a disposizione dei motociclisti era molto scarna e assai spartana.

Esperienza da corsa

Partendo dalla sua diretta esperienza Giuseppe ha creato un'azienda cresciuta in maniera esponenziale a cavallo delle epoche motociclistiche che si sono succedute. Oggi GIVI ha in catalogo circa 1300 accessori realizzati da chi le moto le ha dentro. Giuseppe oggi è Presidente, mentre dell'operatività si occupano i figli e discendenti. L'azienda ha sede a Flero, nel bresciano.

Tante novità

Al salone milanese GIVI sbarca con sedici nuovi modelli della storica collezione di borse EASY-T. Negli anni questa famiglia di accessori è stata sempre migliorata ed ampliata, fino a diventare la più completa delle linee “morbide”. L'elenco delle novità conta sei borse da serbatoio; due borse da sella; due borselli da gamba. Si aggiungono tre coppie di borse laterali e due zaini: EASY13 da 18 litri e il più capiente EASY14 da 24 litri.Top di gamma è lo Zaino Easy13 che sta comodamente sulle spalle anche se indossato in moto su lunghe distanze.

Com'è fatto

Struttura e sistema di fissaggio al busto lo rendono infatti molto pratico e di uso confortevole. E’ dotato di tasca termoformata e offre una organizzazione interna ed esterna per l’uso in differenti contesti quotidiani. L’esperienza di GIVI la ritroviamo in ogni nuovo prodotto/accessorio del marchio e dunque anche in questo nuovo zaino. All’interno è presente una tasca porta casco estraibile posizionata sul fondo, con supporto elastico da agganciare agli appositi passanti, posizionati sui lati superiori. Esternamente Easy13 è dotato di una tasca laterale porta borraccia, che si sviluppa all’interno per un trasporto in sicurezza anche in viaggio. Il vano superiore è dotato di inserto termoformato porta occhiali/accessori.

Ci sta anche il laptop

Ancora all’interno è presente uno scomparto imbottito dedicato a laptop fino a 16 pollici. Spallacci ergonomici e regolabili garantiscono comfort in ogni condizione di guida mentre la cinghia di compressione in vita stabilizza il carico. Quanto ai materiali, realizzati secondo la normativa REACH, lo zaino EASY13 è prodotto con Poliestere Ripstop 600D, Poliestere laminato PU e PU riflettente. L’esterno è trattato per offrire un’alta resistenza ai raggi UV (rif. ISO 4892 – 2).disponibile da novembre 2025. Costo: € 119.

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading