GIVI, il nuovo casco integrale cross 70.1 in due varianti

Novità
martedì, 01 ottobre 2024 alle 17:30
givi casco 70 1
Ecco il casco integrale 70.1, new entry di alta gamma dedicata agli appassionati di motocross ed enduro. L'ultimo progetto targato GIVI, azienda internazionale fondata oltre 40 anni fa dal campione bresciano di MotoGP Giuseppe Visenzi (terzo sul podio del Motomondiale della classe 350 nel 1969 e tutt’ora Presidente della SPA), oggi leader mondiale nel mercato degli accessori moto. Grintoso e dalle forme aerodinamiche, è disponibile in due versioni: Logic, in fibra di vetro, e Vector, in fibra di carbonio. Due varianti progettate per garantire la massima sicurezza nelle avventure fuoristrada senza dimenticare il comfort. Di seguito i due caschi nel dettaglio.

GIVI, le due versioni

70.1 Logic

È pensato per offrire la migliore esperienza di guida agli amanti delle avventure off road. Helmet in fibra di vetro, è disponibile in diverse misure grazie alla doppia calotta. Le prese d'aria anteriori e posteriori ottimizzano la circolazione dell'aria per offrire il massimo comfort mentre un sistema di chiusura a doppio anello garantisce sicurezza e praticità. Completano la dotazione di serie gli interni removibili e lavabili e un pratico paranaso incluso nel design, perfetto per adeguare il casco alle proprie necessità. Certificato secondo la normativa ECE 22 06. Disponibile nelle varianti grafiche grigio opaco/giallo fluo/ nero e nero/bianco/rosso. Taglie: XS-XXL. Prezzo in via di definizione.

70.1 Vector

Condivide le stesse caratteristiche tecniche e le medesime performance di Logic, da cui si distingue solo per il materiale in fibra di carbonio, peculiarità che lo rende più leggero. Disponibile nelle varianti grafiche argento/giallo e bianco rosso/blu. Taglie: XS-XXL. Prezzo in via di definizione.

Gli ingredienti del successo GIVI

Passione, design e artigianalità italiana, forte attitudine tecnologica e profonda conoscenza dei materiali: sono questi gli ingredienti del successo internazionale del Gruppo. Un percorso che ha trasformato una piccola officina di Brescia in un punto di riferimento mondiale per gli accessori per le due ruote. Le linee partono dalla conoscenza dei materiali: tecnofibre composite, tecnopolimeri speciali, progettazione stampi, macchine e processi di stampaggio di grande precisione rappresentano da anni la realtà produttiva GIVI. L'approccio high-tech si concretizza a partire dagli studi preliminari sulla modellazione con le più avanzate applicazioni dei sistemi CAD che consentono la verifica diretta di tutte le possibili varianti costruttive per una sicurezza totale del prodotto finale, fino prove qualità. La completezza delle referenze soddisfa ogni esigenza del mercato con ben oltre 1000 prodotti a catalogo per il motociclista e lo scooterista.

GIVI e la formazione

Un altro impegno forte. Negli ultimi anni sono entrati nel reparto R&D giovani ingegneri meccanici, tutti motociclisti, provenienti dall’università di Brescia grazie a una collaborazione con l’ateneo, che segnala i giovani più in gamba da valutare per un inserimento in azienda. GIVI è anche una community sul portale web givixplorer.com, iniziativa editoriale creata per esprimere la passione dei viaggi in moto che accomuna tutti in azienda e per avere un posto dove incontrare quanti, utenti GIVI nel mondo, condividono la stessa passione e amano scambiare esperienze, racconti, emozioni, consigli e itinerari; vi si trovano anche tutorial e le storie dei piloti più famosi con i loro equipaggiamenti; oltre a notizie sui Paesi, le culture e i luoghi da visitare, gli appuntamenti da non mancare come fiere, motoraduni e test ride.

Attenzione all'ambiente

Una particolare attenzione è riservata ai grandi viaggiatori, alle rotte meno battute. Quando GIVI organizza un tour, un raid, lo condivide su giviexplorer.com: video, foto, mappe, consigli, appunti. Completa il profilo GIVI l’attenzione all’ambiente: vengono adottati materiali e metodologie nuove, considerando sempre più questo importante aspetto. La sede di GIVI SpA a Flero (Brescia) e la maggior parte delle filiali hanno la capacità di autoprodurre energia elettrica e piccoli accorgimenti permettono una maggiore sostenibilità anche nel quotidiano, come le colonnine d’acqua per evitare l’uso di bottiglie di plastica. La stampa di cataloghi, manualistica ed informativa cartacea infine è ormai ampiamente ridotta per un maggior ricorso ai formati digitali e notevoli sono gli investimenti dedicati alle materie prime più sostenibili nei processi produttivi. Il valore dell’inclusione: fra le persone di GIVI c’è una forte multinazionalità.

L'impegno sociale

GIVI è molto attiva nel sostegno alle persone nei territori dove è presente, collaborando con enti preposti per il reinserimento nel mondo del lavoro dei disoccupati. In Vietnam, supporta anche l’istruzione. GIVI insomma sa abbracciare il cambiamento del mercato restando fedele alla sua anima sportiva, sincera, leale e generosa, come lo sono i veri campioni.

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading