BMW svela i nuovi modelli R 18: più stile e innovazione

Novità
giovedì, 30 gennaio 2025 alle 17:00
bmw 1
BMW da qualche anno sta ridefinendo il segmento delle moto da turismo con le BMW R 18. Per il 2025, l’intera gamma si aggiorna con miglioramenti nella tecnologia, il design ed il comfort. La R 18 Classic evolve il suo stile nostalgico con un nuovo parafango anteriore ripreso dalla R 18 B e una ruota anteriore da 19 pollici (prima 16”). Nuovi dettagli come le coperture laterali ridisegnate, i silenziatori posteriori circolari e le luci diurne di serie ne esaltano il fascino vintage. Disponibile nelle colorazioni Blackstorm Metallic e Mineral Grey Metallic Matt, la Classic offre anche l’allestimento Option 719 Aquamarine, con dettagli esclusivi e verniciatura bicolore Blue Planet/Oriental Blue Metallic. Per un look più aggressivo, c’è la variante Blacked Out, con finiture in Dark Chrome e Black High Gloss.

BMW R 18 e R 18 Classic Blacked Out

Le versioni Blacked Out di R 18 e R 18 Classic enfatizzano l’eleganza nera con motore total black, scarico Dark Chrome e finiture lucide. La R 18 Blacked Out è disponibile in Blackstorm Metallic, Mineral Grey Metallic Matt e nella variante bicolore Brooklyn Grey, mentre la Classic Blacked Out solo in Brooklyn Grey Metallic.

Motore Big Boxer Euro 5+: più coppia, più divertimento

L’iconico bicilindrico da 1.802 cc ora rispetta la normativa Euro 5+ e guadagna 5 Nm di coppia, raggiungendo 163 Nm a 3.000 giri/min. Tra i 2.000 e i 4.000 giri/min, offre oltre 150 Nm, garantendo spinta e piacere di guida costanti.

BMW R 18: una cruiser moderna e dinamica

La R 18 standard si rinnova con parafanghi ridisegnati, una ruota posteriore da 18 pollici e cerchi a sette doppi raggi, disponibili anche nella variante Contrast Cut Wheels. La silhouette è più slanciata grazie alla scultura del serbatoio e alla nuova sella singola, più confortevole e removibile. Le sospensioni migliorate, i nuovi silenziatori e l’ammortizzatore posteriore riprogettato aumentano il comfort di guida. La versione base è proposta in Blackstorm Metallic, mentre l’allestimento Option 719 Olivine introduce cerchi fusi premium e una verniciatura Velvet Green Metallic. Anche per la R 18, la variante Blacked Out punta su un look total black, enfatizzando il carattere deciso della cruiser tedesca.

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading