Biker Fest International torna protagonista con la sua 39esima edizione, in programma dal 15 al 18 maggio 2025 a Lignano Sabbiadoro. Dopo il record di oltre 240.000 presenze nel 2024, il celebre evento si conferma tra i tre più grandi motoraduni al mondo. Biker Fest International è un appuntamento imperdibile per gli appassionati di customizzazione, con le moto più spettacolari firmate dai migliori preparatori internazionali. Fiore all'occhiello dell'evento è il Custom Bike Show, che ospita l'unica tappa italiana del Campionato Mondiale di Custom Bike Show AMD e la finale del Campionato Nazionale IMC, dove si sfidano le moto più originali e raffinate d'Europa.
Novità e conferme per l’edizione Biker Fest International 2025
Anche quest’anno i visitatori potranno testare le ultime novità delle grandi case motociclistiche nell'area demo ride, esplorare il futuro della mobilità sostenibile all’e-Mobility Village e immergersi nell’adrenalina dell’area Off Road. Non mancheranno inoltre i tour in moto alla scoperta delle bellezze del Friuli Venezia Giulia.
Musica, spettacolo e nuovi eventi
L'intrattenimento sarà un altro punto di forza della manifestazione, con dodici concerti dal vivo ad animare le giornate. Tra le grandi novità del 2025 spicca il 50cc Fever Fest, che torna nell'area Mercato accanto allo Stadio Teghil, con contest, swap meet e attività dedicate ai motorini 50cc. Debutta inoltre il Kustom&Classic Auto Raduno, un'esposizione dedicata alle auto pre-2000, organizzata in collaborazione con Lowered Garage, in programma per sabato 17 maggio.
Il 2025 segna anche un anniversario importante: i 30 anni della U.S. Car Reunion, il più grande raduno di auto americane d’Italia, che vedrà oltre 500 esemplari V8 sfilare tra le strade della città. Altra novità di quest’anno è l’area libri, arte e cultura al Pala Pineta. Biker Fest International si conferma quindi un evento unico nel suo genere, capace di unire motori, spettacolo e cultura in un mix esplosivo di emozioni.